Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- SABRINA CHIARAVALLOTI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale pensioni
- Posizione organizzativa
- an.coord.norm.tfs stato ee.ll.risc.prev.
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
pratica triennale in uno studio professionale di un commercialista in pescara
dove ho curato la contabilità delle ditte individuali
responsabile di settore pensioni presso la sede di chieti incarico ricoperto per meno di un anno fino al 30.06.2000 (data di trasferimento presso la direzione generale di roma)
titolare di incarico di posizione organizzativa per la prestazione indennità di buonuscita' a decorrere dal 01.10.2009 al 01.10.2014
titolare di incarico di responsabile del team "supporto analisi amministrative per le procedure tfs e tfr e supporto alle amministrazioni ed enti iscritti" presso la direzione centrale pensioni area "normativa e procedure per l'erogazione dei trattamenti di fine servizio e fine rapporto.assicurazione sociale
vita e previdenza complementare
a decorrere dall'aspettativa(5 settembre 2019 )della collega che ricopriva nella stessa area l'incarico di responsabile del team "
normativa ,consulenza interna ed esterna e procedure dei trattamen
ti di fine servizio"e della successiva cessazione dal servizio della stessa si occupa delle attivita'in carico al team rimasto vacante
- Formazione professionale
-
nel corso dell'attività lavorativa ha svolto attività di docenza rivolta al personale interno all'istituto sulla procedura tfr e riscatti tfs/tfr.
attività di sperimentazione presso la sede di ancona in materia di tfs riliquidazioni d'ufficio in applicazione della legge 228/2012 tenutasi in data 5-6 agosto 2013 presso la sede di ancona
a dicembre 2015 attività di docenza ai dipendenti agenzia dogane su
d.lgs. 151/2001
a giugno 2016 ha tenuto insieme ad altri colleghi videoconferenza alle sedi sui termini di pagamento tfs/tfr
in data 29.03.2017 collaborazione con la d.c.audit per la modellizzazione del processo finalizzato alla realizzazione degli strumenti di rilevazione per le pratiche di tfs e tfr e riscatti tfs e tfr
ad ottobre 2017 ha collaborato con la competente direzione servizi agli utenti alla revisione delle schede di controllo processo produttivo
a marzo 2018 ha tenuto tre cicli formativi articolati su tre giornate ai colleghi delle sedi su comunicazione di cessazione e um tfs
a marzo 2018 ha tenuto videoconferenza su comunicazione di cessazione e ultimo miglio tfs
il 12 maggio 2020 su team ha tenuto in qualità di docente corso di
formazione "progetto smaltimento giacenze tfs/tfr"
n materia di tfs e riscatti tfs/tfr rivolto ai colleghi della struttura di progetto
a luglio 2020 videoconferenza formativa rivolta ai colleghi delle strutture territoriali in relazione agli aspetti normativi e procedurali dell'anticipo tfs/tfr di cui al d.l. n. 4/2019
a giugno 2024 corso di formazione on line ai colleghi del territorio in materia di tfs riscatti tfs e rivalse enti
attività di interfaccia amministrativa delle procedure informatiche in materia di tfs, tfr, riscatti tfs/tfr e rivalse enti
- Titolo di studio
- licenza classica conseguita al liceo classico gabriele d'annunzio di pescara con la votazione di 54/60 diploma di laurea in economia e commercio conseguito presso l'università degli studi g. d'annunzio il 10/03/1992 con la votazione di 105/110
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista conseguita il 03.05.1994
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza buona di pacchetto office ( word, excell)