Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ANNA MARIA VANORE
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - ufficio di supporto struttura tec.perm.supporto oiv
Posizione organizzativa
anal.monit.perform.metod.rilev.sodd.cit.
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Email
annamaria.vanore@inps.it
Data di Nascita
07/11/1960
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
funz.di elevata professionalita'
Esperienze professionali

presso l'ufficio valutazione e controllo strategico. dal 2010 si e'occupata di tematiche inerenti la realizzazione delle linee di riforma delle pp.aa.: ciclo performance, trasparenza e integrità, controllo strategico;

responsabile del team "monitoraggio dei sistemi di performance individuale" presso la struttura permanente di supporto all'oiv che ha sostituito l'uvcs.

dal 15 ottobre 2014 responsabile del team"monitoraggio dei sistemi di performance individuale e dei sistemi di trasparenza"

dal 2017 responsabile del team "monitoraggio del funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza, e dell'integrità dei controlli interni; monitoraggio dello stato di attuazione delle misure di prevenzione della corruzione.monitoraggio attuazione delle linee guida del dipartimento del dfp su performance e vlutazione partecipativa.compilatore area riservata portale performance del dfp.

Formazione professionale

in relazione all'attività attualmente svolta, ha partecipato ai seguenti corsi o seminari:

nuova metodologia di pianificazione e programmazione del budget e contabilità analitica.

dir. centr. formazione e competenze, 7 marzo 2008, roma

dalla programmazione alla consuntivazione kpmg, 2 luglio 2008

valutare le performance delle pubbliche amministrazioni, per i cittadini e le imprese associazione italiana di valutazione (av) roma 29 settembre 2010.

dal d.lgs. 286/99 alla riforma p.a. sistemi di valutazione, controlli sul2021la gestione e sui risultati delle pubbliche amministrazioni ita roma 27 e 28 gennaio 2010

la misurazione e valutazione delle performance dopo il dlgs150/2009 e la manovra finanziaria 2010 promo p.a. fondazione roma 9 e 10 giugno 2010

nel 2011 ha conseguito il master mimap di secondo livello innovazione e management nelle pubbliche amministrazioni presso l'università tor vergata e roma tre con tesi su "il sistema dei controlli interni e la funzione di valutazione e controllo strategico in inps"

workshop 12 dicembre 2012 presso il consiglio nazionale delle ricerche di roma "il benessere organizzativo in chiave di miglioramento della performance"

corso di formazione sna 16,23,30 maggio 2012 "introduzione alla valutazione delle pari opportunità nelle relazioni sulle performance organizzative"

2013 seminario presso associazione italiana di valutazione"oltre il centralismo:"la valutazione della performance ai tempi della spending review"

2014 corso specialistico sna "prevenzione della corruzione e gestione dei rischi"

2018 corso specialistico sna in materia di"prevenzione della corruzione, gestione dei rischi istituzionali e trasparenza" .

2020 focus group sulla valutazione individuale uni bocconi.

2021: percorso specialistico del d.f.p.progetto ecco - la valutazione della performance come leva di cambiamento delle amministrazioni e di sviluppo professionale -.

corso specialistico sna?il processo di integrazione tra ciclo di performance e anticorruzione: il ruolo degli oiv.

corso inps "noi attori di innovazione".

Titolo di studio
laurea in sociologia vecchio ordinamento 110/110 universita' di napoli federico ii master di secondo livello innovazione e management nelle pubbliche amministrazioni presso l'università tor vergata e roma tre con tesi su "il sistema dei controlli interni e la funzione di valutazione e controllo strategico in inps"
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
c4 amm dal 1 novembre 2001 responsabile del team gestione posizione giuridica presso la direzione centrale sviluppo e gestione risorse umane con funzioni di cura e verifica delle carriere giuridiche,, coordinamento delle attività relative alla ricostruzione delle carriere giuridiche del personale proveniente da mobilità intercompartimentale, componente osservatorio sulla mobilità, referente in collaborazione con il dirigente per le parti di competenza dell'area, sostituzione del dirigente in caso di assenza o impedimento. c5 amm. dal 1 novembre 2005 dal 1 agosto 2006 ha ricoperto la funzione di integratore processo.dal 15 ottobre 2007 responsabile team presidio e coordinamento delle attività svolte dalla rete di esperti periferici chiamati a collaborare alle attività di elaborazione ed analisi dei dati relativi alle diverse aree di attività dell'istituto.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
discreta conoscenza lingua inglese buone capacita' fogli elettronici, presentazioni grafiche, consultazione banche dati, navigazione internet e motori di ricerca.