Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
TERESA VIZZUSO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione regionale basilicata
Posizione organizzativa
gest.ris.strum.e patrimonio da reddito
Indirizzo
via del gallitello potenza 85100
Telefono
0971335657
Email
teresa.vizzuso@inps.it
Data di Nascita
26/06/1967
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

capo "unità operativa contabilità" presso la sede di monza, dall' 01/02/1998 al 09/04/2001

responsabile del processo "gestione flussi finanziari e contabili" presso la sede di monza, dal 10/04/2001 al 18/05/2001

direttore dell'agenzia di produzione di clusone (bergamo) dal 21/05/2001 al 14/05/2002

direttore dell'agenzia di produzione di carate brianza (ex area provinciale di milano), dal 15/05/2002 al 31/01/2006 conseguendo attestato di lodevole servizio alle dipendenze dell'istituto

responsabile "unità di processo contabilità e finanza", presso la sede di potenza, dal 27/2/2006 al 31/8/2006

responsabile team di segreteria del direttore generale "studio e consulenza legale-legislativa", dall'1/12/2006 al 27/07/2009. ad interim, responsabile del team "rapporti istituzionali interni ed esterni su prestazioni pensionistiche e a sostegno del reddito, entrate contributive, conto assicurativo"

responsabile team "sviluppo metodologie di monitoraggio dei sistemi di trasparenza e rendicontazione delle performance ex d.lgs. 150/09" presso l'organismo indipendente di valutazione dell'istituto, dall'01/08/2010 al 28/02/2014

responsabile team "risorse strumentali,patrimonio e lavori" presso la sede regionale basilicata, dal 25/09/2014 ad oggi

Formazione professionale

componente in direzione generale del progetto a valenza nazionale "potenziamento e semplificazione nella erogazione degli ammortizzatori sociali in deroga", dal 30/09/2009 al 31/07/2010

delega del direttore generale al fondo pensioni lavoratori dipendenti, alla gestione prestazioni socio-assistenziali,al fondo integrato per il credito, anni 2007/2009

delega di funzioni, presso la segreteria del direttore generale, per: ispettorato, determinazioni di spesa, polo fiscale/tributario, statistico/attuariale, tecnico/edilizio e area sanitaria, anni 2006/2009

componente commisssioni esaminatrici per selezioni 1° e 2° livello del personale di area statistico-attuariale, anni 2007/2008

componente gruppo di lavoro per la stesura del primo manuale di risk assesment dell'inps, anni 2006/2007

attività legale extragiudiziaria su incarico del direttore di monza nel periodo di sciopero degli avvocati, anni 1998/1999

principali progetti formativi certificati cui ha partecipato:

"sviluppo delle competenze trasversali per la gestione di sistemi complessi", scuola superiore della pubblica amministrazione, bologna

"la lean organization: innovazione incrementale e miglioramento continuo", galgano & associati srl, milano

"gestione orientata ai risultati", scuola superiore della pubblica amministrazione, bologna

"controllo di gestione e sistema di contabilità industriale nell'inps", ibm, segrate(mi)

"contrattualistica e appalti pubblici", scuola superiore della pubblica amministrazione, bologna

"contabilità, gestione del bilancio e pratica tributaria nell'azienda pubblica", infor, roma

"internal audit nella pubblica amministrazione", scuola superiore dell'economia e delle finanze, roma

"la comunicazione efficace. scrivere per il web", consorzio nuova pa di lattanzio e associati, roma

"la comunicazione e la relazione con il cliente", ernest & young business school, roma

"processo civile e riforma delle procedure esecutive", avv. d.g., roma

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza conseguita il 13/12/1993 presso università degli studi di salerno
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione di avvocato conseguita il 18/12/1997 presso la corte di appello di potenza master di 2° livello in "innovazione e management nelle amministrazioni pubbliche, gestione strategica, valutazione delle performance, qualità, finanza e marketing", conseguito presso università degli studi di roma tre il 14/06/2012
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
utilizzo corrente procedure informatiche dell'istituto, programmi di videoscrittura, fogli elettronici e presentazioni grafiche. consultazione di banche dati e utilizzo motori di ricerca