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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
GIULIA ROSATI
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - direzione centrale organizzazione
Posizione organizzativa
innov.autom.proc.pens.conto ass.indiv.
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
0659054702
Email
giulia.rosati@inps.it
Data di Nascita
27/10/1990
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

attualmente sono incardinata nella direzione generale dell'inps, come funzionario di livello c1 presso la direzione centrale ammortizzatori sociali nel team che si occupa della gestione dei fondi di solidarietà dei comparti credito, poste, assicurativo, ferroviario e trasporto aereo.

in precedenza ero assegnata all'ufficio centrale estratto conto dipendenti pubblici, che cura le iniziative di aggiornamento e di normalizzazione dei conti individuali degli assicurati delle gestioni previdenziali ed assistenziali pubbliche.

prima dell'assunzione in istituto ho lavorato come web marketing specialist presso una società del gruppo immobiliare.it, occupandomi della gestione degli account social aziendali sui principali social media (facebook, twitter,google plus, linkedin, ecc.) e delle campagne di social advertising (tramite facebook business manager, hootsuite e tweetdeck), della creazione di contenuti seo oriented per blog e sito aziendale e della creazione, gestione e monitoraggio risultati delle campagne di email marketing (tramite mailchimp).

ancora prima, ho avuto un'esperienza come business international junior analyst presso la società neomobile, sempre del ramo ict, che si occupa di mobile commerce e sviluppo applicazioni, dove aggiornavo e inserivo dati relativi a subscriptions, revenues e churners estrapolati dalla piattaforma aziendale, analizzavo i principali kpi (roi, ael, arpu, arpu+, sac, sac+, cpa) per valutare la performance aziendale e compilavo dei report per il top management.

Titolo di studio
ad aprile 2021 ho conseguito il master di secondo livello in management e innovazione delle pubbliche amministrazioni centrali, presso l'università cattolica del sacro cuore. ho conseguito la laurea magistrale in economia e management presso l'università degli studi di roma tre con votazione 110 su 110 con lode nel marzo 2015, tra i principali esami sostenuti nel corso degli studi vi sono: gestione e sviluppo delle risorse umane, comunicazione d'impresa, marketing corso avanzato, ricerche di marketing,management della qualità, statistica per il management, ragioneria corso avanzato, bilancio sociale d'impresa e business english (livello b2). durante la magistrale ho avuto modo di vivere anche due esperienze di studio all'estero, la prima di cinque mesi all'interno del programma erasmus presso l'università autonoma di madrid, dove ho potuto seguire le lezioni del master in direzione di marketing e comunicazione e svolgere i relativi esami in lingua inglese e spagnola. la seconda per la ricerca tesi sperimentale presso l'università di montréal, canada, dove ho potuto collaudare un prototipo di applicazione realizzato partendo da una mia idea, presso il laboratorio di comunicazione multimediale dell'università, utilizzando diversi strumenti tra cui l'eyetracking. titolo tesi: "facebook come rete sociale. indagine statistica sulle interazioni tra gli utenti. caso pratico: sviluppo di un'applicazione."
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
in precedenza, ho conseguito la laurea triennale in economia e gestione delle imprese sempre presso l'università degli studi di roma tre con votazione 108 su 110. ancor prima, ho ottenuto il diploma di maturità scientifica bilingue inglese e francese, presso il liceo scientifico talete di roma con votazione 91 su 100. ho partecipato al corso crescere in digitale organizzato da google e unioncamere riguardante tutti gli aspetti legati alla digitalizzazione di una pmi. avendo ottenuto uno tra i migliori risultati al livello nazionale al questionario sulle deep skills organizzato dall'istituto, sono stata invitata dai vertici dell'istituto a seguire il corso leading transformation in the public sector sulla piattaforma apolitical, che tratta di change management, digitalizzazione e sviluppo e lancio di servizi digitali da parte della pubblica amministrazione.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
ottima padronanza dei sistemi operativi windows (7, 8 e 10) e macos, utilizzo agevole dei più diffusi browser come microsoft edge, google chrome, opera e firefox, degli strumenti della suite microsoft office, soprattutto excel, outlook e power point, ma anche word e teams, utilizzati prima nei project work universitari e successivamente in ambito lavorativo. utilizzo di gestionali interni come sin (per la gestione dei conti assicurativi pubblici), nuova piattaforma gpa (per l'emissione di certificazioni nella gestione privata, in particolare cer e trc), fonsi e sistema unico dei pagamenti (per la lavorazione di domande di ammortizzatori sociali come cigd, cigo, cigs e integrazioni erogate dai fondi), capacità di consultazione di banche dati come: hydraweb, arcanet, comunicazioni obbligatorie al ministero del lavoro, cassetto previdenziale, unex, fascicolo delle segnalazioni contributive, anagrafica aziende, ecc. utilizzo dei gestionali per contabilità e amministrazione del personale dinamico e paco e utilizzo iniziale dei gestionali ebridge e teamsystem. utilizzo dei programmi di monitoraggio del traffico dei siti e degli account social google analytics e analytics di facebook e dei programmi per il seo e il sem come google adwords, google trend, key word planner, web master tools, ahrefs, open site explorer e suite gratuite per il seo. conoscenza base di photoshop e utilizzo agevole di strumenti gratuiti come canva e picktochart. utilizzo certificato di software per il montaggio di filmati, come adobe premiere e adobe after effects, e di programmi per la realizzazione di siti e blog come wordpress e joomla! conseguimento certificazione di informatica pekit expert e certificazione del corso "elements of ai" di introduzione alle applicazioni dell'intelligenza artificiale organizzato dall'università di helsinki.