Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
FRANCESCA SERVIDIO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione regionale puglia
Posizione organizzativa
ctrl mon.att.cred.ppaa-ctrl mon.welfare
Indirizzo
via putignani 108 bari 70122
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

-responsabile di team regione puglia "controllo e monitoraggio attivita' creditizie - controllo e monitoraggio attivita' del welfare per le pubbliche amministrazioni" dal 01/01/2022 alla data odierna.

-responsabile di u.o. gestione attivita' contabili inps direzione provinciale di bari dal 01/07/2015 al 31/12/2021.

-ottimizzatore ex inpdap (a seguito applicazione circolare 31/2013-art.17 ccnl 1998/2001) - periodo dal 01/04/2013 al 30/06/2015.

-responsabile di processo contabilità e fisco - inpdap periodo dal 08/06/2001 al 31/03/2013.

Formazione professionale

partecipazione:

- campagna di audit regionale sul processo borse di studio supermedia nei giorni dal 17 al 19/09/2024: esperto di materia per la dir.regionale.

- convegno organizzato dal comune di modugno sul bando hcp 2022-2025 presso la sede del comune nel giorno 14/05/2024: relatore in rappresentanza inps

-corso in materia di accesso civico e accesso documentale - 19/04/2023

-corso su trattamento e protezione dei dati personali alla luce del nuovo regolamento eu 2016/679 (gdpr)

- corso su evoluzione del lavoro agile - 31/10/2022

-corso aggiornamento salute e sicurezza lavoratori ar. 37 d.lgv. 81/2008 - tenuto il 01/05/2022.

-corso di aggiornamento dal titolo "skype for business presso le strutture territoriali" tenuto il 17/07/2017.

-corso di aggiornamento dal titolo "la strategia dei vasi comunicanti" tenuto il 25/09/2013.

-gruppo di lavoro per la sistemazione dei conti di partitario inps (gpa51099/gpa52099):

-responsabile progetto decentrato 2012 (integrazione contabilità inps/inpdap)

-responsabile progetto decentrato 2011 (sistemazione residui anno 2010 e precedenti - d.c. ragioneria e finanze).

-gruppo di lavoro incentivo stabilizzazione lsu in attuazione art.78 c.6, l.388/2000 - istituito nel 2010 -con encomio del sindaco del comune di bari.

-funzioni di supporto operativo/formativo presso le seguenti sedi ex inpdap:

direzione provinciale di foggia (periodo luglio - settembre 2007)

direzione centrale patrimonio roma (periodo aprile 1997)

direzione provinciale di matera (periodo marzo 1995)

-funzioni di collaborazione ispettiva presso sedi provinciali ex inpdap:

sede provinciale di vibo valentia (periodo dal 06/02 al 10/02/2006).

sede provinciale di forlì-rimini (periodo dal 16/01 al 20/01/2006);

sede provinciale di campobasso (periodo dal 11/4 al 14/04/2005);

sede provinciale di forlì (periodo dal 29/9 al 03/10/2003);

Titolo di studio
-master universitario di secondo livello in "esperto del mercato del lavoro e welfare" a.a.2022/2023, conseguito il 19/07/2023 presso l'universita' degli studi roma tre con il giudizio finale "idoneo". -corso di perfezionamento post- laurea in "comunicazione e pubbliche relazioni" conseguito il 10/07/2002 facoltà di scienze delia formazione -università degli studi di bari con la votazione di 50/cinquantesimi. -diploma di laurea in "scienze politiche - indirizzo politico amministrativo" (vecchio ordinamento) conseguito il 03/07/1992 con la votazione di 110/110 e lode presso la facoltà di giurisprudenza -corso di laurea in scienze politiche - università degli studi di bari. -diploma di ragioniere e programmatore elettronico anno scolastico 1984-'85 conseguito presso l'i.t.c. "d. romanazzi" di bari con la votazione di 57/60.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
-percorso formativo "il nuovo sistema di valore pubblico-interventi destinati alle strutture territoriali e centrali- edizione del 11/06/2024 -intervento formativo a distanza sulla metodologia di audit per la campagna regionale in materia di borse di studio supermedia.edizione del 18/05/2024 -seminario di approfondimento sull'home care premium - edizione del 17/04/2024 -modifiche al regolamento per l?erogazione dei mutui ipotecari agli iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, in vigore dal 01/01/2024 - edizione del 13 gennaio 2024 -corso di formazione "anticipazioni ordinarie del tfs e tfr agli isciritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali- edizioni del 01/02/2023 e del 21/09/2023 -on the job.flussi contabili -formazione e docenza a personale nuovo assunto della d.p.di bari -dal 05/6/23 al 12/07/23 -area legale "recupero crediti da mutui ipotecari" e "focus sulle novita' del processo civile e penale" - 05/07/2023 -corso di formazione "conguaglio fiscale e certificazione unica" tenuto il 05/04/2023 -modifiche al regolamento per l'erogazione dei mutui ipotecari agli iscritti al fondo credito - focus amministrativo e procedurale - 11/01/2023 -incontro formativo home care premium 2022 - tenuto 19/05/2022 -corso di formazione "fondo cassa economale" tenuto il 14/03/2022". -corso di formazione "estensione del modello di distribuzione dei servizi e delle attivita' produttive in funzione utentecentrica" tenuto il 05/11/2021 -corso di formazione "prevenzione della corruzione nella p.a." tenuto dal 03/06/2021 al 18/06/2021 -corso di aggiornamento dal titolo "inps sostituto d'imposta tenuto il 23/10/2018. -corso di aggiornamento sul nuovo regolamento di esecuzione del codice dei contratti pubblici (dpr 5/10/2010 n. 207) tenuto dalla cisem alta formazione e ricerca presso la sede ex inpdap - edizione del 14/06/2011. - intervento formativo "controllo e analisi dei dati" tenuto dal 04/6/2008 al 06/06/2008 - corso di formqazione "attivita' negoziali nella p.a." tenuto dal 13/3/2007 al 14/03/2007 -corso di formazione "igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro- dirigenti e preposti" tenuto dalla igeam & partners presso la sede ex inpdap dal 15 al 16/03/2006.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza del sistema operativo windows; buona conoscenza dei programmi inclusi nel pacchetto microsoft office (word, excel, powerpoint)e dei programmi per la gestione della posta elettronica e web browser (explorer, firefox, chrome, edge), buona conoscenza di microsoft teams, buona conoscenza piattaforme inps (sap, intranet)