Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- FRANCESCA SERVIDIO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione regionale puglia
- Posizione organizzativa
- ctrl mon.att.cred.ppaa-ctrl mon.welfare
- Indirizzo
- via putignani 108 bari 70122
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
-responsabile di team regione puglia "controllo e monitoraggio attivita' creditizie - controllo e monitoraggio attivita' del welfare per le pubbliche amministrazioni" dal 01/01/2022 alla data odierna.
-responsabile di u.o. gestione attivita' contabili inps direzione provinciale di bari dal 01/07/2015 al 31/12/2021.
-ottimizzatore ex inpdap (a seguito applicazione circolare 31/2013-art.17 ccnl 1998/2001) - periodo dal 01/04/2013 al 30/06/2015.
-responsabile di processo contabilità e fisco - inpdap periodo dal 08/06/2001 al 31/03/2013.
- Formazione professionale
-
partecipazione:
- campagna di audit regionale sul processo borse di studio supermedia nei giorni dal 17 al 19/09/2024: esperto di materia per la dir.regionale.
- convegno organizzato dal comune di modugno sul bando hcp 2022-2025 presso la sede del comune nel giorno 14/05/2024: relatore in rappresentanza inps
-corso in materia di accesso civico e accesso documentale - 19/04/2023
-corso su trattamento e protezione dei dati personali alla luce del nuovo regolamento eu 2016/679 (gdpr)
- corso su evoluzione del lavoro agile - 31/10/2022
-corso aggiornamento salute e sicurezza lavoratori ar. 37 d.lgv. 81/2008 - tenuto il 01/05/2022.
-corso di aggiornamento dal titolo "skype for business presso le strutture territoriali" tenuto il 17/07/2017.
-corso di aggiornamento dal titolo "la strategia dei vasi comunicanti" tenuto il 25/09/2013.
-gruppo di lavoro per la sistemazione dei conti di partitario inps (gpa51099/gpa52099):
-responsabile progetto decentrato 2012 (integrazione contabilità inps/inpdap)
-responsabile progetto decentrato 2011 (sistemazione residui anno 2010 e precedenti - d.c. ragioneria e finanze).
-gruppo di lavoro incentivo stabilizzazione lsu in attuazione art.78 c.6, l.388/2000 - istituito nel 2010 -con encomio del sindaco del comune di bari.
-funzioni di supporto operativo/formativo presso le seguenti sedi ex inpdap:
direzione provinciale di foggia (periodo luglio - settembre 2007)
direzione centrale patrimonio roma (periodo aprile 1997)
direzione provinciale di matera (periodo marzo 1995)
-funzioni di collaborazione ispettiva presso sedi provinciali ex inpdap:
sede provinciale di vibo valentia (periodo dal 06/02 al 10/02/2006).
sede provinciale di forlì-rimini (periodo dal 16/01 al 20/01/2006);
sede provinciale di campobasso (periodo dal 11/4 al 14/04/2005);
sede provinciale di forlì (periodo dal 29/9 al 03/10/2003);
- Titolo di studio
- -master universitario di secondo livello in "esperto del mercato del lavoro e welfare" a.a.2022/2023, conseguito il 19/07/2023 presso l'universita' degli studi roma tre con il giudizio finale "idoneo". -corso di perfezionamento post- laurea in "comunicazione e pubbliche relazioni" conseguito il 10/07/2002 facoltà di scienze delia formazione -università degli studi di bari con la votazione di 50/cinquantesimi. -diploma di laurea in "scienze politiche - indirizzo politico amministrativo" (vecchio ordinamento) conseguito il 03/07/1992 con la votazione di 110/110 e lode presso la facoltà di giurisprudenza -corso di laurea in scienze politiche - università degli studi di bari. -diploma di ragioniere e programmatore elettronico anno scolastico 1984-'85 conseguito presso l'i.t.c. "d. romanazzi" di bari con la votazione di 57/60.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- -percorso formativo "il nuovo sistema di valore pubblico-interventi destinati alle strutture territoriali e centrali- edizione del 11/06/2024 -intervento formativo a distanza sulla metodologia di audit per la campagna regionale in materia di borse di studio supermedia.edizione del 18/05/2024 -seminario di approfondimento sull'home care premium - edizione del 17/04/2024 -modifiche al regolamento per l?erogazione dei mutui ipotecari agli iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, in vigore dal 01/01/2024 - edizione del 13 gennaio 2024 -corso di formazione "anticipazioni ordinarie del tfs e tfr agli isciritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali- edizioni del 01/02/2023 e del 21/09/2023 -on the job.flussi contabili -formazione e docenza a personale nuovo assunto della d.p.di bari -dal 05/6/23 al 12/07/23 -area legale "recupero crediti da mutui ipotecari" e "focus sulle novita' del processo civile e penale" - 05/07/2023 -corso di formazione "conguaglio fiscale e certificazione unica" tenuto il 05/04/2023 -modifiche al regolamento per l'erogazione dei mutui ipotecari agli iscritti al fondo credito - focus amministrativo e procedurale - 11/01/2023 -incontro formativo home care premium 2022 - tenuto 19/05/2022 -corso di formazione "fondo cassa economale" tenuto il 14/03/2022". -corso di formazione "estensione del modello di distribuzione dei servizi e delle attivita' produttive in funzione utentecentrica" tenuto il 05/11/2021 -corso di formazione "prevenzione della corruzione nella p.a." tenuto dal 03/06/2021 al 18/06/2021 -corso di aggiornamento dal titolo "inps sostituto d'imposta tenuto il 23/10/2018. -corso di aggiornamento sul nuovo regolamento di esecuzione del codice dei contratti pubblici (dpr 5/10/2010 n. 207) tenuto dalla cisem alta formazione e ricerca presso la sede ex inpdap - edizione del 14/06/2011. - intervento formativo "controllo e analisi dei dati" tenuto dal 04/6/2008 al 06/06/2008 - corso di formqazione "attivita' negoziali nella p.a." tenuto dal 13/3/2007 al 14/03/2007 -corso di formazione "igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro- dirigenti e preposti" tenuto dalla igeam & partners presso la sede ex inpdap dal 15 al 16/03/2006.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza del sistema operativo windows; buona conoscenza dei programmi inclusi nel pacchetto microsoft office (word, excel, powerpoint)e dei programmi per la gestione della posta elettronica e web browser (explorer, firefox, chrome, edge), buona conoscenza di microsoft teams, buona conoscenza piattaforme inps (sap, intranet)