Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ARMANDO TANCREDI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale entrate
Posizione organizzativa
proced.gest.vigil.ispettiva sup.att.isp.
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

dal dicembre 2014: in servizio presso la direzione centrale entrate, area "vigilanza ispettiva e analisi aree di rischio in materia contributiva". responsabile del team "procedure di gestione della vigilanza ispettiva e a supporto dell'attività ispettiva" (da marzo 2016).

2013: segretario del comitato di vigilanza ex inpdap della gestione autonoma della cassa pensioni degli ufficiali giudiziari, aiutanti ufficiali giudiziari e coadiutori (cpug), degli insegnanti di asilo e di scuole elementari parificate (cpi), dei dipendenti degli enti di diritto pubblico (enpdep).

2012: segretario del comitato di vigilanza ex inpdap della gestione autonoma della cassa pensioni dei sanitari (cps).

2008: conferimento incarico -determinazione marisol brandolini n. 48 del 3/10/2008- di verificare la fattibilità di ipotesi progettuali per la partecipazione dell'istituto a programmi con finanziamento europeo, nell'ambito del progetto "diritti sociali come diritti umani nel processo euromed".

2004-2006: segretario di commissione aggiudicatrice per la procedura aperta ad evidenza pubblica per l'affidamento a terzi dei servizi socio assistenziali ed educativi presso i convitti e le case albergo dell'inpdap - lotto "servizi socio assistenziali ed educativi" (ar2, sa2, sp2, an2, ca2, mp2, pe2).

Formazione professionale

missioni all'estero

2010: città del capo (sudafrica), issa world summit dal 29/11 al 5/12/2010. partecipazione al forum mondiale organizzato dall'aiss-issa (associazione internazionale per la sicurezza sociale con sede a ginevra), in qualità di funzionario responsabile dell'ufficio per le relazioni con l'issa.

2009: budapest (ungheria), dal 14 al 16 ottobre 2009. partecipazione al seminario tecnico promosso dall'issa sul miglioramento dell'efficacia amministrativa degli schemi pensionistici obbligatori.

2009: nota di formale e sentito apprezzamento del presidente del civ (inpdap) carlo borio per il lavoro svolto e per il generoso impegno nell'organizzare la conferenza internazionale dal titolo "portabilità dei diritti pensionistici nell'area del mediterraneo: estensione del regolamento ue 883/2004 - una possibile risposta alla crisi economica?", tenutasi a roma, presso l'auditorium (inpdap) di via santa croce in gerusalemme 55, in data 15 dicembre 2009 e realizzata in collaborazione con l'ilo e l'esip.

2008: ginevra (svizzera) dal 12 al 13 novembre 2008. incontro presso l'ilo con la dott.ssa ursula kulke ed il dott. franz terwey, presidente esip, per discutere della realizzazione di una conferenza internazionale sulla trasferibilità dei diritti pensionistici nell'area del mediterraneo.

2008: brussels (belgio), dal 25 al 27 maggio 2008. presentazione dell'opuscolo "europa futuro comune" presso il comitato economico e sociale europeo (cese), alla presenza del direttore generale inpdap giuseppina santiapichi e del consigliere civ enrico matteo ponti.

2008: riconoscimento di un encomio da parte del presidente del civ (inpdap) carlo borio per l'impegno e la professionalità profusa nella stesura dell'opuscolo "europa futuro comune", presentato a brussels il 27 maggio 2008 presso la sede del comitato economico e sociale europeo (cese), rue belliard 99.

2007: vienna (austria), dal 2 al 5 luglio 2007. conferenza internazionale della commissione tecnica dell'aiss dal titolo: "leadership ed innovazione: la gestione del cambiamento e del rischio nelle organizzazioni di sicurezza sociale".

2007: sigtuna (svezia), dal 15 al 17 giugno 2007. seminario organizzato dal fiss, fondazione per gli studi sulla sicurezza sociale (università di oxford, regno unito), sul tema: "la sicurezza sociale, la felicità ed il benessere".

Titolo di studio
diploma di laurea in giurisprudenza conseguito in data 26/03/1992 presso l'università degli studi "federico ii" di napoli, voto 110/110 e lode. tesi in diritto amministrativo dal titolo: "ricorso principale, ricorso incidentale e connessione". relatore prof. avv. giuseppe abbamonte.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
diploma di master di i livello "gestione etica delle risorse umane" (edizione 2011-2012) presso l'università degli studi di cassino e del lazio meridionale, in qualità di vincitore di borsa di studio, conseguito in data 29 ottobre 2013 voto 110/110 e lode. diploma di master di ii livello in discipline del lavoro, sindacali e della sicurezza sociale presso l'università tor vergata di roma, conseguito in data 29/10/2010 voto 110/110. diploma di specializzazione in diritto amministrativo e scienza dell'amministrazione (durata triennale), conseguito presso la scuola di specializzazione in diritto amministrativo e scienza dell'amministrazione dell'università "federico ii" di napoli, in data 23/10/2000, voto 48/50. abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita a seguito del superamento dell'esame di stato presso la corte d'appello di napoli in data 29/01/1998. ammesso al 54° corso a.u.c. del corpo di commissariato, ruolo commissari dell'esercito italiano il 13/04/1993 presso la scuola militare di commissariato di maddaloni (ce). servizo prestato in qualità di sottotenente di complemento presso la regione militare nord-ovest di torino, dal 5 luglio 1993 al 14 luglio 1994.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
eccellente
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza dell'uso del pc e dei più diffusi software applicativi (windows, pacchetto microsoft office 365).