Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
CARMELA MARIA SEMINARA
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale siena
Posizione organizzativa
presidio qualita' flussi informativi
Indirizzo
via lippo memmi 2 siena 53100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
Esperienze professionali

acquisita ampia professionalità in materia di buonuscita e riscatti, espletata attività come addetta al settore fino al giorno 08/06/2000; nominata responsabile del settore entrate contributive con l'ordine di servizio n°4 del 1999 del 22/01/1999;

responsabile team eell, con l'ordine di servizio n° 1 del 14/12/2006;

nominata integratore funzionale con determina n° 80 del 28/06/2011, rinnovata nel 2012 e 2013;

nominata responsabile di pos. organizzativa sperimentale ex inpdap per le entrate p.a. con determina 50 del 08 luglio 2013;

facente parte del nucleo di competenza regionale per le entrate e posizione assicurativa.

- convocazioni in dir. generale entrate per collaudi sugli applicativi:sistemazioni contributive;recuperi benefici in sede di pensione;recuperi benefici in sede di tfs;

- sostegni operativi negli anni 2003,2004,2007,2008.

- prestazioni occasionali in materia di entrate c/o:

ardsu di fi,comune di monte san savino, castiglion fiorentino, c.c.i.a. ar.

con pei prot. inps.8700.20/11/2015.0281515 formazione on the job in dir. generale ;

-collaborazione con dcec per la stesura del manuale sulle entrate contributive 2016/2017;

collaborazione con la dcec c/o la dc posizione assicurativa gestione pubblica 2018;con pei inps.3080.05/02/2019.0002059 collabora c/o 0023/entrate e recupero crediti/area procedure operative gestioni pubbliche/mattera marta con timesheet al 100% dal 18 agosto 2019 al 31/12/2021 e dall'anno 2022 timesheet al 50%. dal 2020 facente parte della rete territoriale di auditor. ho collaborato con la dc audit alla mappatura dei processi delle entrate gdp e alla stesura del manuale dei rischi e dei controlli delle "entrate gdp"

con messaggio hermes del13/07/2022.0002793 nominata agente del cambiamento per la toscana;

facente parte di vari team a livello nazionale: work area integrata, questionari

facente parte del gruppo digit x all champion

Formazione professionale

da discente ho frequentato i seguenti corsi:

dal 12/06/1996 al 16/12/1999 percordi formativi in materia di tfs;

dal 03/04/2000 al 26/10/2012,in materia di entrate e pos. assicurativa (dettaglio presente nella b.d.regionale).

da docente, formazione ai colleghi delle entrate della toscana dal 03/12/2001 in sede compartimentale:

nsi e nol, anagrafica, scrivania virtuale, entrate, posizioni assicurativa, sistemazioni contributive, benefici in sede di pensioni, prestiti garantiti e riscossione crediti agli iscritti, sollecito enti inadempienti.docenza agli eell e alle scuole in sede compartimentale e non per applicativo passweb ultima docenza 05/2013.attivita' seminariali su : pos. ass.va, mod 770, maternita' al di fuori del rapporto di lavoro, aspettativa per motivi sindacali e altre tipologie di aspettative. seminari ad oristano, siena, pistoia su dma e passweb.attivita' ispettiva 19 visite in materia di entrate nel periodo dal 03/03/2003 al 16/03/2007 c/o le sedi. 1 visita c/o eell. corso sulla sicurezza

da docente

mess. n. 15092 del 25-09-2013 percorso di formazione "la strategia dei vasi comunicanti;

-mess.n. 18991 del 22-11-2013 area consolidamento della banca dati delle posizioni assicurative degli iscritti alle gestione dei dipendenti pubblici. intervento formativo "evoluzione banca dati pa - consolidamento e implementazione" - partecipanti della toscana ia dei vasi comunicanti"

-mess. n. 6259 del 09-10-2015 intervento formativo su "gestione degli scarti da scomputo su piani di ammortamento per riscatti e ricongiunzioni" - fase regionale (codice corso 2015 09 0016 0008)

-mess. n. 654 del 28-01-2015 intervento formativo: "procedura passweb: gestione" (codice corso 2012 09 3080 1014;

-mess. n. 2136 del 24-05-2017

-mess. n. 1987 del 11-05-2018 attività formativa per il progetto estratto conto dipendenti pubblici (eco).roma

messaggio n. 2278 del 07-06-2018 intervento formativo on the job: "livorno - gestione degli eca

mess. n 3734 del 10/10/2018 intervento formativo on the job.

mess. n 7081 frl 18/11/2019 corso per consulenti della protezione sociale : gestione entrate della p.a c/o area metropolitana di roma

mess. n 634 del 19/02/2020 in materia di entrate c/o dir. reg sardegna.

vari corsi di formazione su regolarizzazione contributiva: sicilia, toscana, lombardia, veneto, valle d'aosta, marche, lazio, campania.

autrice del manuale sulle regolarizzazioni contributive.

-membro gruppo di lavoro per audit per manuale dei rischi su eca

- autrice del manuale sulle regolarizzazioni contributive della gestione pubblica del 2019

Titolo di studio
maturità scientifica conseguita c/o il liceo scientifico m. guerrisi di cittanova nell'anno scolastico 1986/87 con il voto di 52/60; maturità magistrale conseguita c/o l'istituto magistrale di polistena nell'anno 1987/1988 con il voto 38/60; laurea in giurisprudenza conseguita c/o l'univerita' la sapienza di roma il giorno 08/05/1992 con la votazione di 103/110 con tesi compilativa sul "trattamento di fine rapporto".
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione alla professione di avvocato conseguita a reggio calabria c/o la sede di corte d'appello il 10/10/1995 - nominata formatore a livello nazionale per il processo entrate e b.d.u. posizione assicurativa web e scrivania virtuale; - nomina con det. del direttore generale inpdap n° 111 del 28/09/2011 di costituzione di elenco di personale con incarico ispettivo in materia di previdenza e assicurazione obbligatoria e non obbligatoria. il tutto per svolgere incarichi ispettivi congiunti tra inpdap e min. del lavoro c/o enti iscritti ad inpdap ai sensi del decreto legislativo n° 124/2004 con protocollo d'intesa del 20/07/2009 prot. 25/segr/0010423 e protocollo operativo del 27//04/2010.dal 01/01/2016 c5 amministrativo
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
corsi effettuati: dal 07/06/2004 al 09/06/2004 alfabetizzazione informatic dal 01/07/2004 al 02/07/2004 word dal 15/09/2004 al 16/09/2004 excel facente parte del gruppo digit xall champion