Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- SERGIO CARROZZI
- Qualifica
- funzi/informatico
- Sede
- inps - direzione centrale tecnol.inf.innov.
- Posizione organizzativa
- entrate
- Indirizzo
- viale della civiltà del lavoro 46 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- capo progetto informatico
- Esperienze professionali
-
- referente degli applicativi internet per la gestione delle quote associative della gestione artigiani e commercianti e della gestione agricoli.
- referente degli applicativi intranet per la gestione delle associazioni di categoria, verifica delle deleghe e delle penali, cruscotto bilanci per i riversamenti alle associazioni.
- referente per la reingegnerizzazione del portale delle deleghe alla riscossione delle quote associative per le gestioni agricoli e artigiani e commercianti.
- referente per la reingegnerizzazione dei processi mainframe relativi alla rendicontazione delle quote riscosse per le associazioni di categoria (off-loading mainframe).
- affiancamento al referente per la reingegnerizzazione dei processi mainframe relativi all'accredito dei versamenti dei contributi previdenziali della gestione artigiani e commercianti (off-loading mainframe)
- affiancamento al referente per la reingegnerizzazione dei processi mainframe relativi tariffazione dei contributi previdenziali della gestione artigiani e commercianti con la quota associativa (off-loading mainframe)
- technical owner del progetto pes "predisposizione di un simulatore per le gestioni degli artigiani e commercianti, degli importi contributivi a seguito di adesione ad un particolare regime contributivo (regime ordinario, forfettario, over 65). possibilità di inserimento del reddito, dei mesi di riferimento e del numero di collaboratori, ai fini di una simulazione più precisa. (pes2023_dce_mi.45_102 determinazione direttoriale n.36/2024)
- coordinamento di risorse esterne per le attività di progettazione, sviluppo ed evoluzione di sistemi informatici, con la gestione del relativo budget assegnato.
- partecipazione al gruppo di lavoro per la reingegnerizzazione delle procedure informatiche utili per l'apertura e la gestione delle posizioni assicurative degli iscritti alle gestione artigiani e commercianti
- coordinamento per la condivisione della documentazione di area tramite portali sharepoint
2012-2022: architetto software e sviluppatore senior in ambito microsoft .net e team agile per progetti di grandi dimensioni per la pubblica amministrazione.
2005-2012: sviluppatore in ambito microsoft .net per progetti di grandi dimensioni per la pubblica amministrazione.
- Formazione professionale
-
- inps: relatore nella giornata dell'innovazione "insieme per una inps agile"
nell'intervento "ho scelto agile. e adesso?" (team archimede) gennaio
2024
- pubblicazione nel bollettino dell'ente "cilea" dell'articolo "arianna: tecnologie e innovazione"
- Titolo di studio
- laurea triennale in ingegneria informatica presso l'universita' degli studi roma tre
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - it project management (waterfall e agile) - it service management - r programming - collaudo e test delle soluzioni - cyber security (information security governance) - advanced asp.net core 3.1 mvc - end to end asp.net core 3.1 api and blazor development - front-end javascript frameworks: angularjs - programming mobile applications for android handheld systems - oop, uml and agile programming - eucip core (european certification of informatics professionals) - english course (intermediate level) at elis association - english course at london?s ?royal holloway college?
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Capacità e competenze informatiche
- lunga esperienza maturata nello sviluppo e nella progettazione di applicazioni web con il framework microsoft .net e .net core, analisi e definizione dell'architettura applicativa e realizzazione di api rest e webservices soa. realizzazione di front-end tramite angular js e bootstrap. database: oracle, sqlserver, db2, mysql modellazione: uml, xml, xsd, json gestione di progetti tramite le metodologie agile e kanban