Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ELENA FORMENTI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale patrim.invest.
Posizione organizzativa
razionalizzazione e monitor.logistico
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
0659058484
Email
elena.formenti@inps.it
Data di Nascita
29/07/1962
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

-dal '99 responsabile normativo dell'uff. i dc pensioni, con funzioni di studio, analisi, predisposizione di circolari, di disposizioni interpretative e/o applicative delle norme generali, elaborazione di proposte, integrazioni o modifiche di disegni di legge in materia previdenziale, definizione del piano normativo del processo di armonizzazione tra previdenza pubblica e privata -dal '98 al 2010 nomina a componente di diversi gruppi di lavoro interdirezionali ed extra istituto(tra i quali: testo unico sulle pensioni e fine servizio dei pubblici;interfaccia con le società di consulenza incaricate alla realizzazione del nuovo sistema informativo inpdap;realizzazione e aggiornamento della modulistica di comunicazione all'iscritto/ente con riferimento alle prestazioni pensionistiche)-'94/2010 numerosi incarichi di formazione e addestramento presso le sedi e amministrazioni/enti iscritti quali ffaa e forze di polizia e analisi di fattibilita' acquisizione competenze correlate a subentro.

Formazione professionale

2017 partecipazione a corsi di formazione:

- le ultime novità anac e gli obblighi pubblicitari e informativi (art. 29 d.lgs 50/2016, d.lgs. 97/2016;

- il decreto correttivo al codice dei contratti pubblici: le novita' per le stazioni appaltanti.

2005/2010 docenza per seminari su nuove competenze in materia di pensioni (acquisizione dipendenti civili e militari dello stato) -2007 nomina a membro di redazione della rivista 'contatto inpdap' -

2001 attività redazionali di collaborazione con il sole 24 ore per il volume 'guida alla gestione dei fondi pensione'. 1999 membro di redazione della rubrica radiofonica inpdap in materia pensionistica

1996/1997 attività redazionali di collaborazione con il comune di roma per l'inserto previdenziale 'guida agli anziani' e relativi aggiornamenti.

1997 produzione di un ipertesto inpdap sulla riforma previdenziale n. 335/95

1996 membro del gruppo di redazione per la realizzazione del testo la nuova disciplina del sistema pensioni

Titolo di studio
laurea in 'lettere e filosofia' conseguita presso l'università degli studi di roma 'la sapienza' conseguita in data 14/03/1989 con la votazione di 110 e lode su 110
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master universitario di ii livello in 'comunicazione istituzionale delle amministrazioni, organizzazioni e imprese' conseguito in data 23 marzo 2016 presso luiss - school of government di roma con la votazione di 110 e lode su 110 corso di perfezionamento universitario "bilancio di sostenibilita'" presso luiss business school di roma
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
eccellente
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza dei pacchetti applicativi (word, excel, power pint). - utilizzo dei piu' comuni browser per ricerche su internet.