Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ANNA DE TIBERIS
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale ammortiz.sociali
Posizione organizzativa
trattamento sostegno red.familiare
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

dal dicembre 2010 ad oggi: inps- d.c. ammortizzatori sociali -

responsabile team "trattamenti di sostegno al reddito familiare. prestazioni per tbc".

responsabile dell'attivita' relativa a normativa e contenzioso per i trattamenti di famiglia quali:

- assegno per il nucleo familiare per lavoratori dipendenti,domestici, agricoli, iscritti alla gestione separata, titolari di prestazioni sostitutive della retribuzione, pensionati;

- assegni familiari ai coltivatori diretti, pensionati e iscritti alla gestione autonomi;

- assegno congedo matrimoniale;

- prestazioni per tbc.

dal 2004 al 2010: inps- ufficio studi e ricerche:

attività di studi e ricerche in materia di prestazioni a sostegno del reddito e ricerche socio-economiche volte alla redazione di rapporti annuali inps e bilanci sociale;

incarico a gestire banca dati statistica della d.c.studi e ricerche (2009).

dal 2002 al 2004: inps d.c.entrate-

attività di istruttoria dei ricorsi amministrativi pendenti presso il comitato amministratore fondo pensioni lavoratori dipendenti e partecipazione alle adunanze del comitato fpld.

dal febbraio 2000 al 2002: inps agenzia di produzione di vicenza - u.o.amministrazione del personale e gestione risorse strumentali.

vincitrice di concorso pubblico inps 8^ qualifica funzionale profilo amministrativo.

attività precedenti ad assunzione in inps:

ipi (istituto per la promozione industriale)- centro studi: attività di analisi territoriale dei principali indicatori economici e sociali.

ismea (istituto di studi, ricerche ed informazioni mercato agricolo): attività di ricerca e analisi indicatori socio- economici.

Formazione professionale

supporto amministrativo per la realizzazione di procedure informatiche per la presentazione telematica e gestione delle domande di assegno per il nucleo familiare e per la reingegnerizzazione dei gestionali;

supporto amministrativo per la realizzazione della procedura telematica domanda di assegno per congedo matrimoniale a pagamento diretto hub delle prestazioni non pensionistiche;

istruttorie dei ricorsi e predisposizione degli atti da sottoporre al comitato amministratore del fondo per la gestione speciale di cui all'art.2, comma 26, legge 8 agosto 1995, n.335;

istruttorie dei provvedimenti di sospensione e predisposizione degli atti da sottoporre al comitato amministratore della gestione prestazioni temporanee lavoratori dipendenti;

istruttorie dei ricorsi e predisposizione degli atti da sottoporre al comitato fondo speciale ferrovie in materia di anf per i pensionati.

esperta di materia per la direzione generale;

incarico di docenza interna su assegno per il nucleo familiare;

incarico di docenza presso l'ente enpapi sui trattamenti a sostegno del reddito familiare nella gestione separata;

incarico di docenza presso il patronato enasco sui trattamenti a sostegno del reddito familiare e relative procedure telematiche;

collaborazione con la direzione centrale audit e monitoraggio contenzioso negli accessi in materia di autorizzazione anf e collaborazione nella redazione dei manuali dei rischi per autorizzazioni anf e anf nipoti su pensione;

controllo e monitoraggio attività relative alla erogazione degli interventi a sostegno del reddito familiare;

collaborazione per la realizzazione della mappatura dei processi produttivi in materia di trattamenti di famiglia;

redazione rapporti annuali inps 2009-2008-2007-2006-2005

redazione bilancio sociale 2009-2008 per la parte relativa alle prestazioni a sostegno del reddito;

partecipazione al "cantiere di innovazione - bilancio sociale" a cura dipartimento funzione pubblica

Titolo di studio
laurea in scienze statistiche ed economiche (vecchio ordinamento)
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master universitario di ii° livello in discipline economiche e giuridiche corso di specializzazione operatore pubblica amministrazione
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza dei sistemi operativi microsoft e dei pacchetti applicativi office automation. utilizzo delle banche dati, navigazione in internet ed uso dei programmi di posta elettronica. conoscenza procedure telematiche gestionali relative a prestazioni familiari.