Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ROSSELLA FRANCESCA
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - direzione provinciale torino
- Posizione organizzativa
- vigilanza docum.le business intelligence
- Indirizzo
- corso vittorio emanuele ii 3 torino 10125
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
- ottobre 2023 - in corso: responsabile u.o. vigilanza documentale e business intelligence presso agenzia flussi contributivi della direzione provinciale di torino;
- dicembre 2021 - settembre 2023: responsabile u.o. vigilanza documentale e business intelligence presso agenzia flussi contributivi della direzione provinciale di cuneo;
- ottobre 2022 - in corso: componente supplente per inps presso la commissione certificazione dei contratti di lavoro presso itl di cuneo;
- luglio 2019 - novembre 2021: consulente della protezione sociale presso l'istituto nazionale di previdenza sociale, direzione provinciale di torino, agenzia flussi contributivi, accertamento e gestione del credito;
- dicembre 2018 - giugno 2019: istruttore amministrativo presso il settore programmazione - organizzazione - controllo e ricerca finanziamenti presso ente locale;
- gennaio 2017 - dicembre 2018: esercizio della professione di avvocato prevalentemente in materia di diritto civile;
- luglio 2015 - gennaio 2016: collaborazione presso studio legale;
- febbraio - luglio 2015: tirocinio presso il tribunale di torino, sezione specializzata in materia di imprese e proprietà intellettuale.;
- ottobre - dicembre 2013: contratto di collaborazione occasionale con universita' cattolica del sacro cuore, direzione ricerca e progetti scientifici, in supporto del progetto di ricerca "non mi ritiro, l'allungamento della vita, una sfida per le generazioni, un'opportunita' per la societa'";
- maggio 2013 - gennaio 2015: pratica forense presso studio legale;
- marzo 2011 - maggio 2012: tirocinio presso il tribunale per i minorenni del piemonte e della valle d'aosta.
- Formazione professionale
-
- luglio 2022 - in corso: agente del cambiamento inps;
- ottobre 2021: partecipazione al progetto della direzione servizi al territorio inps - raccolta qualitativa dei feedback per la regione piemonte;
- febbraio - maggio 2021: partecipazione al seminario della direzione regionale inps piemonte sulla "semplificazione del linguaggio della pubblica amministrazione";
- aprile - giugno 2019: corso di formazione e aggiornamento professionale avente per oggetto: "gli acquisti di beni e servizi nelle amministrazioni e negli enti di piccole e medie dimensioni: procedure in economia, acquisizioni sotto soglia e mercato elettronico". corso rientrante nell'ambito dell'iniziativa valorepa, organizzato dall'università di torino e tenutosi presso la saa - school of management di torino.
- Titolo di studio
- aprile 2013: laurea magistrale in giurisprudenza, universita' di torino, voto 107/110
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- -febbraio 2023: master di ii livello in diritto e gestione della crisi d'impresa, università sapienza unitelma, all'esito assegnazione borsa di studio master executive inps-sna bando 2021. titolo della tesi: "transazione fiscale e contributiva e cram-down: profili teorici ed applicativi"; - novembre 2017: master di ii livello in governance e management nella pubblica amministrazione - università degli studi niccolò cusano voto: 108/110. titolo della tesi: "le linee guida anac"; - novembre 2016: conseguimento abilitazione all'esercizio della professione forense presso il distretto della corte d'appello di torino; - giugno 2015: diploma di specializzazione per le professioni legali, all'esito del corso biennale presso l'università degli studi di torino. voto 64/70, titolo tesi: "l'art. 2598, n.3 c.c.: atti contrari alla correttezza professionale in violazione delle norme pubblicistiche" (relatore dott. umberto scotti, presidente del tribunale delle imprese di torino); - luglio - ottobre 2007: cork (irlanda): master professionale finanziato dalla fondazione crt - unicredit nell'ambito del bando di concorso master dei talenti tecnici; - luglio 2007: diploma di ragioniere perito commerciale programmatore "mercurio", i.i.s. "m. buniva" di pinerolo, voto 100/100.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza pacchetto office patente europea ecdl full standard conseguita nel giugno 2007, in fase di aggiornamento mediante esame ecdl update