Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARCO PAIELLA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale pensioni
- Posizione organizzativa
- norm.ist.pens.pers.contrat.e non pa
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
titolare di posizione organizzativa dal 01/12/2006 inerente alle attività di analisi consulenza e supporto alle sedi e agli enti.in particolare, ricerca, studio ed analisi in materia pensionistica. collaborazione con altre direzioni centrali a supporto consulenziale nelle materie di competenza dell'ufficio. partecipazione a gruppi di lavoro interdirezionali, tavoli tecnici. risposta a quesiti pensionistici di carattere generale formulati dalle direzioni regionali, dalle strutture dell'istituto e dalle amministrazioni o enti iscritti. coordinamento delle risorse assegnategli.
attualmente cura gli aspetti normativi e procedurali relativi alle salvaguardie.
costantemente incaricato a partecipare in qualità di esperto in materia pensionistica ai forum p/a nel tempo organizzati.
docente dal 11/2007 a 1/2008 per 20 gg al corso di formazione di aula per riqualificazione del personale in materia pensionistica.
con ordine di servizio del direttore generale n.1 del 4 aprile 2022 fa parte del gruppo di lavoro per la consulenza in materia previdenziale e contributiva presso la camera dei deputati.
- Titolo di studio
- diploma di maturità "perito elettrotecnico"
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- corso ricongiunzione legge 29/79 nel 11/1996. aggiornamento riscatti e ricongiunzioni maggio 2004. laboratorio di responsabili di processo aprile 2007.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- corsi su sistema operativo winddows e sugli applicativi office.