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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ALESSIA LUIGIA QUADRELLO
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - direzione centrale risorse umane
Posizione organizzativa
osserv.proc.funz.alle piatt.ris.umane
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659053249
Email
alessialuigia.quadrello@inps.it
Data di Nascita
14/10/1972
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

marzo 2024- presente

inps direzione centrale risorse umane

responsabile team osservatorio procedure funzionali alle piattaforme delle risorse umane

ottobre 2023-febbraio 2024

inps segreteria del presidente e del consiglio di amministrazione- team attivita di supporto comitati centrali leggi speciali con altri neocostituiti e operatore idm -caselle istituzionali-cms per tutta la segreteria-referente pianificazione segreteria del presidente

marzo 2021-ottobre 2023

inps- segreteria del presidente e del consiglio di amministrazione- team gestione atti cda e comitati amministratori-gestione segreteria e progetti di digitalizzazione

luglio 2019-marzo 2021

inps- filiale metropolitana roma eur - gestione del conto assicurativo- urp- fis- fondo trasporto aereo

aprile 2013 - giugno 2019

consulenza strategica e gestionale

consulenza free lance presso max audit www.maxaudit.it

consulenza gestionale in particolare sulle metodologie di controllo dei costi e sulla massimizzazione dei ricavi. supporto nella preparazione dei budget annuali e elaborazione piani industriali sia per new business che per aziende operative.

elaborazione piani di rilancio per le crisi da sovraindebitamento (l. 3/2012)

gennaio 2011 -marzo 2013

studio legale lacalamita c/o inac-cia roma

collaborazione a progetto presso l'inac-cia roma

- analisi del settore agricolo e assistenza sui clienti dello studio legale iscritti all'inac-cia sulle tematiche relative alla pianificazione aziendale

marzo 2007-aprile 2010

eds italia ora dxc tech

business operations manager productivity and controller

controllo e monitoraggio dei costi oltre che ricerca ed implementazione di tutte le misure utilizzabili per il raggiungimento degli obiettivi di produttività fissati periodicamente dall'azienda. coordinamento del gruppo di lavoro (10 persone) dedito alla preparazione delle chiusure e degli outlook mensili e dedito alla preparazione della reportistica richiesta dalla casa madre per l'analisi delle varianze tra pianificazioni e consuntivo in relazione al settore information technology. supporto al settore contabile sugli audit esterni e gestione delle riconciliazioni contabili

ottobre 2000 - febbraio 2007

eds italia ora dxc tech

divisione finance-business financial analyst

controllo dei costi, preparazione dei forecast e dei reports e analisi delle varianze tra consuntivo e pianificato su tutte le divisioni del gruppo (insurance, banking, retail), con un particolare focus al settore banking

ottobre 1999 - settembre 2000

ncr italia s.p.a. milano

divisione finance-business financial analyst

controllo dei costi, collaborazione alla preparazione dei forecast e dei report e analisi delle varianze

Formazione professionale

in corso: master in management e innovazione nella pa (universita' roma tor vergata)

in corso: certificazione base isipm- project management

e-archiving e conservazione digitale nel nuovo regolamento eidas (forum pa-21/05/2024)

restare connessi - empatia e collaborazione come risorse chiave per gruppi di lavoro remoti e sul campo (forum pa-21/05/2024)

guidare il cambiamento: prassi di user adoption per una trasformazione digitale della pa già a partire dalla fase di ideazione di nuovi servizi e processi (forum pa-21/05/2024)

l?hr management alla prova dell?intelligenza artificiale (forum pa-21/05/2024)

fondi diretti, quadro logico e budget

dipartimento politiche europee presidenza del consiglio dei ministri

formazione in merito alla partecipazione a bandi europei

luglio 2019-salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per i lavoratori neoassunti della durata di 8 ore - previsto dall'art. 37, comma 1, del d.lgs. 81/2008 e regolamentato dell'accordo stato-regioni del 21/12/2011

settembre 2021 (27-28 settembre)- corso di power point

ottobre 2021- (6-7 ottobre)-corso access base

novembre 2021 (22-24-26 novembre). corso sna: come affrontare un progetto di transizione al digitale

ottobre 2022 "trattamento e protezione dei dati personali regolamento eu 2016/679"

Titolo di studio
laurea in economia e commercio conseguita a pieni voti cum laude (110/110 lode) università degli studi di bari, facoltà di economia e commercio indirizzo economico-aziendale- vecchio ordinamento
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
diploma in lingue e letterature straniere istituto preziosissimo sangue, bari votazione conseguita:54/60
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
eccellente
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
1)ottima padronanza degli strumenti della suite per ufficio (word, excel, outlook, power point). in particolare si evidenziano capacita' avanzate nell'utilizzo di excel sino alla realizzazione di macro per lo svolgimento di routines di formule per l'analisi dei dati 2)buona padronanza sap fi/co 3)buona padronanza dei programmi per l'elaborazione digitale delle immagini; in particolare, buona conoscenza di inkscape per elaborare immagini in formato vettoriale 4)capacità di realizzare siti internet, brochures e loghi negli ultimi due anni ho collaborato attivamente, a supporto del dirigente, alla realizzazione del progetto di digitalizzazione degli atti del cda ed all'implementazione della gestione digitale delle sedute del cda, con la societa' informatica "bip". ho seguito e supportato la digitalizzazione e archiviazione digitale degli atti dei comitati, supervisionando la progettazione, l'avvio e la messa in produzione della piattaforma implemementata dalla societa' informatica "progetto pa", per il progetto. la sfida maggiore e' stata quella di riuscire ad "agevolare" la comunicazione tra amministrativi ed informatici, mettendo gli uni nella possibilità di far comprendere le proprie necessita' agli altri, grazie alla capacita' di comprendere il linguaggio di entrambi. ho studiato le procedure di lavoro di tutto il team della segreteria e implementato direttamente alcune procedure di automazione di attivita' che precedentemente venivano svolte con modalita' non digitali e con alto dispendio di ore di lavoro.