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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MARIA TERESA IZZO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale organizzazione
Posizione organizzativa
segret.direz.aff.generali relaz.istituz.
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
0659057006
Email
mariateresa.izzo@inps.it
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

dal 01-01-2022 ad oggi dc risorse umane- staff del direttore centrale - team supporto alle aree.

dal 01-05-2022 ad oggi ricopro incarico di responsabile team di supporto alle aree.

dal 01-03-2020 al 31-12-2021 segreteria tecnica del direttore generale, ufficio di segreteria del direttore generale. dal 01-09-2021 al 31-12-2021 nell?ambito della struttura della stdg, assegnata al team istruttoria degli atti in materia di ciclo di programmazione economico - finanziaria e bilanci e di ciclo della performance.

dal 10-06-2019 al 29-02-2020 dc presidente ed organi collegiali, ufficio di segreteria del direttore generale.

dal 1-10-2018 al 9-06-2019, progetto a val. naz. estratto conto dipendenti pubblici

dal 20-2-18 al 30-9-2018,dc sostegno non autosuff. invciv e altre prestazioni- inserita nel team ctr processo produttivo e verifica condizioni socio-economiche;

dal 1-7-13 al 20-2-18,dc sostegno non autosuff.invciv e altre prestazioni-area contenzioso, spese e casellario dell'assistenza- nella suddetta area rivesto il ruolo di responsabile di team rilevazione e rendicontazione della spesa dal 1/03/2016 occupandomi:

- produzione di dati contabili e finanziari ai fini del monitoraggio e della verifica dell?andamento della spesa nonché della sua coerenza con le indicazioni di budget;

- analisi normativa per la compilazione dei vari bilanci;

- garantire il collegamento con le strutture centrali e territoriali dell?istituto per quanto di competenza;

- pagamento dei compensi ai medici esterni convenzionati per l'invalidità civile

- definizione dei compensi e successivo pagamento a livello accentrato dei corrispettivi dovuti ai caf per le attività di competenza.

dal 14-12-11 al 30-6-13, dc risorse umane ? area fabbisogno risorse umane, selezione ed inserimento;

dal 16-12-02 al 13-12-11, dc finanza, contabilità? e bilancio ? area normativa sistema contabile e procedure contabili-

- elaborazione dei criteri d?impostazione dei bilanci e gestione del piano dei conti e dei capitoli.

- impostazione delle procedure contabili ai fini della rilevazione dei fatti di gestione sotto l'aspetto finanziario, economico e patrimoniale, con predisposizione delle relative istruzioni, in particolare per ciò che attiene le prestazioni pensionistiche e le prestazioni a sostegno del reddito.

- istruzioni per la rilevazione contabile delle diverse convenzioni che l?istituto stipula ed aventi ripercussioni economico- finanziarie.

dal 2007 al '10, dcbesf,area fondi e gestioni integrativi e sostitutivi e gestioni minori, per la predisposizione delle proposte di progetto di bilancio preventivo,assestato,

Formazione professionale

da gennaio 2001 ad aprile 2001 - partecipazione al progetto lpu/fse (formazione alla gestione del servizio di raccolta differenziata), tenutosi presso il comune di pietramelara (ce), con la qualifica di ragioniera.

a.a. 1999-2000 - certificato di partecipazione al corso di inglese (eda),presso scuola giovanni xxiii pietramelara (ce).

da maggio 2001 ad agosto 2001 - docenza corsi di formazione professionale, progetti lpu/fse per conto del comune di roccaromana (ce).l'attività di docenza ha riguardato i seguenti argomenti: supporti innovativi all'esercizio professionale, elementi di economia aziendale e creazione d'impresa.

da gennaio 2000 a novembre 2000 - collaborazione amministrativa/contabile presso la società se.r.i. srl, sita in piedimonte matese (ce).la collaborazione presso la società è stata polivalente riguardando in principio il settore organizzativo, dove è stato necessario revisionarne l'assetto e ridefinire un più coerente organigramma richiesto dalla repentina crescita dell'azienda e dalla scelta di diversificazione produttiva. quindi la collaborazione si è estesa alla gestione dell'ufficio commerciale e del marketing.

Titolo di studio
a.a.1991-1998 - laurea in economia e commercio conseguita presso l'università degli studi di cassino (fr) a.a.1985-1990 - diploma di maturità scientifica,presso: liceo scientifico statale "leonardo da vinci" di vairano patenora(ce)
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
a.a.2004-2005 - diploma di master universitario di ii livello in: discipline del lavoro, sindacali e della sicurezza sociale,presso università degli studi di roma "tor vergata" con votazione : 110/110. a.a.2001 - corso di specializzazione post laurea per: esperto in consulenza fiscale con procedure informatizzate,presso ial roma (rm). da gennaio 2001 a maggio 2001- corso di informatica per l'ottenimento della ecdl (european computer driving licence) organizzato dall'aica presso comune di pietramelara (ce). a.a.1999-2000 - corso di formazione professionale post laurea per: tecnico ambientalista.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
gestione dei seguenti sistemi operativi: windows. utilizzo di: internet - intranet - posta elettronica certificata - posta elettronica istituzionale - sistema gestione documentale (sgd). conoscenza ed utilizzazione degli strumenti di: ms office, sap/bwsem e sistema sigec per la fatturazione elettronica.