Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARIA TERESA TARALLO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - agenzia complessa civitavecchia (roma)
- Posizione organizzativa
- at.suc.pr.pag.-polo marittimi-ex ipsema
- Indirizzo
- via a. canova 2 civitavecchia 00053
- mariateresa.tarallo@inps.it
- Data di Nascita
- 19/09/1969
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
- Esperienze professionali
-
assunzione con concorso pubblico come operatore di amministrazione - b1- in data 26/04/1993 presso l'inpdai
- dal 1993 al 30/06/2003 attività di segreteria e gestione completa contabile relativa a contratti di appalto presso l'ufficio affari generali e successivamente dell'area comunicazione ed informatica.
assegnazione all'ufficio contabilità e finanze il 01/7/2003 al 30/11/2008 della sede di civitavecchia
- gestioni rapporti con l'ente poste, le banche e le altre unità di processo della sede;
- gestione manuale e telematica dei pagamenti con abilitazione quale funzionario alla firma di traenza;
- gestione della procedura c/c postali, relativo controllo spese/saldo e chiusura/apertura e assegni posta giro;
- gestione dm (acquisizione /verifiche/eventuali modifiche dei flussi contributivi) e le operazione di fine mese;
- gestione biglietti contabili fuori cassa (bcfc)- movimenti flussi finanziari tra sedi (sc10)- sistemazione partitari
dal 01/12/2008 al 31/05/2012 processo assicurato pensionato, servizi collegati ai requisiti socio sanitari
pignoramento presso terzi su pensioni intero ciclo con delega a rappresentare l'istituto presso il tribunale di civitavecchia;
- gestione completa prodotto cessione del quinto;
- liquidazione di pensioni di anzianità; di vecchiaia e di inabilità;
- liquidazione pensioni in convenzione internazionale;
- pagamenti vari: ratei di pensione non riscossi, pagamento pensioni a cassa sede 999, rettfiche fiscali;
- istruttoria pratiche per abbandono indebiti pensionistici.
dal 01 giugno 2012 assegnata nuovamente, per esigenze di ufficio, all'area flussi finanziari e contabili con le mansioni precedentemente svolte e con mansioni da responsabile in mancanza del responsabile in sede (statistica, monitoraggio, chiusura di cassa mf1),
dal 01/04/2015 al 05/12/2017 responsabile della posizione organizzativa di assicurato pensionato, servizi collegati ai requisiti socio sanitari di civitavecchia
dal 06/12/2017 al 30/11/2021 responsabile della posizione organizzativa del processo di contabilita' presso la sede inps di roma aurelio
dal 01/12/2021 at.suc.pr.pag.- polo metropolitano lavoratori marittimi. polo interregionale lazio_umbria ex ipsema
- Titolo di studio
- diploma di ragioniere e perito commerciale
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - corso di word presso il p.c.s. s.r.l. di roma nell'anno 1994; - corso excel e inglese informatico presso la soc. executrain nell'anno 1998/99; - corso di posta elettronica di base e avanzato presso la sc. olivetti nell'anno 1998/99; - corso addetti alle attività segretariali presso la soc. aspic nel 1998; - attestato di partecipazione al forum p.a. 2003 il projet management nella p.a.: strumenti per il coordinamento dei flussi informativi a cura della microsoft; - corso di formazione la funzione contabile nell ambito delle attività di processo presso inps s.r. lazio nel 2005; - modulo mm per la gestione dei cespiti nell ambito della procedura sap r3 is-ps nel 2005 presso rm tuscolano; - corso sul nuovo sistema sap emigrazione web procedure rientro contabile agricoltura nel 2007; - corso di formazione - procedura inver 2009; - attestato di partecipazione al corso la comunicazione e la relazione con il cliente presso la ernst & young nel 2009; - corso sulla procedura inver 2009 per personale u.d.p. assicurato pensionato presso s.r. nel 2009; - corso recupero crediti su prestazioni pensionistiche presso s.r. lazio nel 2009; ;- corso sul regolamento (ce) n. 883/2004 in materia di coordinamento dei sistemi di sicurezza sociale nel 2010; - corso sui nuovi regolamenti comunitari aggiornamenti in materia pensionistica nel 2011; - attestato di partecipazione al corso per r.l.s. d.lgs. 81/2008 art. 36-37 rilasciato da federsicurezza nel 2012: - corso di formazione per titolari di posizione nel 2015; - corso sulla decadenza e la prescrizione in materia di trattamenti pensionisti e prestazioni temporanee nel 2016; - corso per sostegno all'inclusione sia nel 2016; - corso ottava salvaguardia nel 2017; - corso prevenzione della corruzione nelle pubbliche amministrazioni - seminario integrativo provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari organizzato dalla sna -
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza del sistema sap e dei programmi word ed excel