Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
LUISA BASILE
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale udine
Posizione organizzativa
indennita' e sussidi
Indirizzo
via savorgnana 37 udine 33100
Telefono
0432596205
Email
luisa.basile@inps.it
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
Esperienze professionali

dal 27.12.2012 al 15.10.2017 funzionario presso il dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca -direzione generale per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca- del ministero dell'istruzione, università e ricerca.

dal 24.06.2016 al 31.12.2020 componente effettivo del collegio dei revisori dei conti dell'indam su designazione del ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

dal 27.07.2016 al 31.12.2020 componente supplente del collegio dei revisori dei conti dell'infn su designazione del ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca

da marzo 2016 ad ottobre 2017 consigliere del consiglio di amministrazione su proposta del ministero dell'istruzione, dell' università e della ricerca presso la societa' nazionale di ricerca r.l next technology tecnotessile, con sede a prato (po.

componente del ?team working per la prevenzione della corruzione e la trasparenza? per coadiuvare le attività del referente, presso la direzione generale per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca, presso il miur, nell'ambito del

piano triennale per la prevenzione della corruzione 2016/2018

componente del gruppo di lavoro con funzione di supporto tecnico al responsabile amministrativo del piano di rafforzamento amministrativo (pra) relativo al programma operativo nazionale 2014 - 2020 ricerca e innovazione.

componente dell'unità di controllo ex art. 13, comma 5 del reg. 1828/2006 per lo svolgimento delle attività di controllo, propedeutiche alla certificazione delle spese nell'ambito del pon.

segretario nella commissione di valutazione delle risorse professionali qualificate, interne ed esterne, da integrare nell'amministrazione al fine di soddisfare le specifiche esigenze emerse in riferimento alle attività di controllo di i livello da espletarsi nell'ambito del pon r&c e del pac messa in sicurezza.

da settembre 2004 a dicembre 2012 ho lavorato presso lo studio legale "strangio- privitera" come praticante e successivamente come avvocato.

dal 20 aprile 2009 al 15 giugno 2009 ho svolto l'incarico di collaboratore esperto di politiche del lavoro e formazione professionale presso azienda calabria lavoro - ente pubblico economico strumentale della regione calabria.

da dicembre 2007 a dicembre 2008 ho svolto il servizio civile presso il codacons di reggio calabria.

Formazione professionale

settembre 2017

corso di formazione per gli addetti alla squadra antincendio attività a rischio d'incendio medio

febbraio - marzo 2015

corso di formazione base per revisori dei conti in rappresentanza del miur

ottobre 2014

presidenza del consiglio dei ministri

scuola nazionale dell'amministrazione

riforma del lavoro pubblico personale area terza

settembre 2013

open government, trasparenza e automazione d'ufficio

ottobre - dicembre 2012

consiglio dell'ordine degli avvocati di reggio calabria

2 corso di formazione per custodi e professionisti delegati alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari

maggio 2011

sindacato forense reggino

procedura penale

il sistema normativo delle prevenzioni, in particolare la prevenzione patrimoniale antimafia

aprile 2011

sindacato forense reggino

deontologia - i limiti deontologici del giornalista e dell'avvocato nei processi mediatici

ottobre 2010

ordine degli avvocati di reggio calabria

sindacato forense reggino

tar di reggio calabria

il nuovo codice del processo amministrativo?

febbraio 2009

corso di alta formazione garofoli - caringella

ordine degli avvocati di roma

diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo

Titolo di studio
diploma di laurea in giurisprudenza (laurea v.o.) conseguito in data 5.07.2004 presso università degli studi mediterranea di reggio calabria
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master in open innovation and knowledge transfer - master universitario di ii livello 3ª edizione - conseguito in data 14 giugno 2015 presso mip politecnico di milano abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita in data 13 novembre 2007. diploma di specializzazione nelle professioni legali conseguito in data 27 settembre 2006 presso università degli studi mediterranea di reggio calabria.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
competenza nell'uso dei programmi di microsoft office. utilizzo in particolare di word, excel. ottime capacità di navigare in internet; uso abituale della posta elettronica.