Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- LAURA COCITA
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - agenzia complessa mi-nord
- Posizione organizzativa
- indennita' e sussidi-tfs/tfr
- Indirizzo
- via guglielmo silva 38 milano 20149
- Telefono
- -
- -
- Data di Nascita
- 09/05/1990
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
- Esperienze professionali
-
- titolare di posizione organizzativa in qualita' di collaboratore gestione operativa nbss-pens.fondi alternativi ago presso l'agenzia complessa di milano sesto san giovanni dall' 01.08.2022;
___________________________________________________________
- attività di docenza in diversi corsi di formazione interni all'istituto, in materia di gestione delle pensioni gdp nei sistemi proprietari (sin e gpp) presso la dcm milano e la dr lombardia;
___________________________________________________________
- dal 16/01/2025 nomina agente del cambiamento (inps.hermes.16/01/2025.0000172)
___________________________________________________________
- svolgimento tirocinio ex art. 73 del d.l. 69/2013 presso gli uffici giudiziari del tribunale di termini imerese (sez. civile, lavoro e previdenza), stage di formazione teorico-pratica al fine di assistere e coadiuvare i magistrati presso i vari uffici giudiziari dal 15.12.2016 al 15.06.2018;
___________________________________________________________
- Formazione professionale
-
- partecipazione in qualità di discente in molteplici corsi organizzati dall'istituto, in particolare in materia di pensioni gestione privata e pubblica, conto assicurativo, prestazioni di invalidità civile, ammortizzatori sociali, prestazioni assistenziali, gdpr, accesso agli atti etc;
- frequenza del corso "teoria e tecniche della gestione nonviolenta dei conflitti" presso il liceo classico umberto i di palermo a.s. 2006-2007;
- diploma di spagnolo dele nivel c1;
- partecipazione al progetto erasmus presso la universidad pública de navarra (upna) - campus de excelencia internacional, pamplona, spagna - da settembre 2012 a giugno 2013 (a.a.2012-2013);
- consigliere di facoltà presso l'università degli studi di palermo (facoltà di giurisprudenza) dal 2010 al 2015;
- corso di formazione professionale, "sviluppo dell'autoimprenditorialità" (cultura d'impresa, l'attività d'impresa, le tipologie di impresa, come realizzare un'impresa, aspetti legali e tributari, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) presso il colleggio universitario arces di palermo, da novembre 2010 a gennaio 2011, con relativo stage presso la società in house alla regione, sviluppo italia sicilia s.p.a., collaborazione nella valutazione dei business plan presentati dai soggetti richiedenti finanziamenti per l'avvio di attività d'impresa.
- Titolo di studio
- laurea magistrale in giurisprudenza lmg01, con votazione 110/110 con lode e menzione accademica, conseguita presso l'università degli studi di palermo il 17.03.2016, a.a. 2014-2015. ___________________________________________________________
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - abilitazione all'esercizio della professione forense, conseguita presso la corte di appello di palermo il 4.10.2018; ___________________________________________________________ - diploma di specializzazione nelle professioni legali (sspl equiparata a master di ii livello), conseguito presso l'università degli studi guglielmo marconi di roma il 20.06.2018; ___________________________________________________________ - master dipa3- master specialistico per la trasformazione digitale della pubblica amministrazione, conseguito presso polimi graduate school of management il 13.10.2023. ___________________________________________________________
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottime competenze informatiche nell'utilizzo di strumenti di lavoro (ms office e openoffice, internet, gestione della posta elettronica ecc.)