Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
IRENE RUGGERI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - filiale metropolitana rm-casilino-prenestino
Posizione organizzativa
ufficio relazioni con il pubblico
Indirizzo
via emilio longoni 59 roma 00155
Telefono
0677385209
Email
irene.ruggeri@inps.it
Data di Nascita
21/01/1958
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile urp
Esperienze professionali

- 19/12/1985 idonea ed assunta dal ministero del tesoro-direzione generale degli istituti di previdenza. assegnata al settore riscatti e ricongiunzioni dipendenti enti locali italia centrale

- aprile 1995, a seguito della costituzione dell'inpdap, assegnata alla segreteria unica del consiglio di amministrazione

- 1997/1999 membro di redazione dell'ufficio autonomo stampa dell'inpdap dell'house organ "contatto"

- collaborazione con la direzione centrale comunicazione inpdap ed incarico di segretaria della commissione per la scelta nuovo logotipo dell'inpdap

- dal maggio 1995 responsabile della pianificazione rapporti con gli organi istituzionali, con le direzioni centrali e con le amministrazioni esterne nell'ambito delle segreterie del consiglio di amministrazione inpdap

- dal 1/1/1996 all'aprile 2002 incarico di capo segreteria del consigliere di amministrazione avv.girardi

- 15/4/2002 trasferimento dall'inpdap all'inps in qualita' di funzionario settore lavoratori autonomi

- 1/10/2009 nominata responsabile u.d.p. autonomi

- 1/12/2010 nominata responsabile "soggetto contribuente"

- 25/5/2011 nominata responsabile della comunicazione istituzionale

- 1/4/2012 assegnazione a "verifica amministrativa"

- 22/12/2014 nominata responsabile u.r.p.

- 10/2019 2/2020 partecipazione al gruppo di lavoro istituito su input del presidente prof. tridico pasquale (ordine di servizio del 10/10/2019 della dott.ssa casella direttore dcm roma) consistente in consulenza presso "centro astalli" per assistenza ai rifugiati

Titolo di studio
- 5/4/1990 laurea in sociologia conseguita presso universita' degli studi di roma "la sapienza" con la votazione di 110/110 e lode - 26/3/2012 laurea in formazione e sviluppo delle risorse umane conseguita presso l'universita' "roma tre" con la votazione di 102/110 - anno 2011 corso di perfezionamento e-learning in "educazione degli adulti"
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 1990/1991 universita' "la sapienza" in qualita' di assistente alla cattedra del prof. petilli "teoria e metodi della pianificazione sociale2 - 1994/1995 presso ospedale s.giovanni in qualita' di docente di statistica sanitaria presso la scuola di infermieri professionali - 1995/1996 presso universita' degli studi "tor vergata", facoltà di medicina e chirurgia in qualita' di docente di statistica per il diploma universitario in scienze infermieristiche - dicembre 1994 e marzo 1995 incarico del direttore ex i.i.previdenza in qualita' di formatrice presso l'inpdap di grosseto
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza ed utilizzo di tutti i programmi office