Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
SABRINA BONSEGNA
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - agenzia di produzione nardo' (le)
Posizione organizzativa
agenzia di nardo'
Indirizzo
via segni 4 nardo' 73048
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. di agenzia
Esperienze professionali

assegnata, con ordine di servizio n.22 del 19/04/2022, alla gestione degli adempimenti necessari all'attività di recupero indebiti di competenza del

bacino territoriale dell'agenzia territoriale di nardo'.

trasferita con decorrenza 01/01/2022 presso l'agenzia territoriale di nardo'.

nominata responsabile della linea di prodotto e servizi "prestazioni fine servizio e previdenza complementare dipendenti pp.aa." dal 15/03/2015 fino al 31/12/2021.

nei mesi di maggio e giugno 2021 docente nei corsi di formazione destinati agli uffici di segreteria degli istituti scolastici statali della provincia di salerno in materia di ultimo miglio tfs.

dal 25 al 27 novembre 2019 componente della delegazione di audit per la "campagna regionale di follow up in materia di tfr/tfs sede di brindisi" in qualità di esperta di materia.

23 ottobre 2018 docente del corso di formazione "nuovo flusso di comunicazione telematica di cessazione e ultimo miglio tfs" destinato agli operatori delle amministrazioni pubbliche del territorio del comparto sanitario e delle amministrazioni locali.

26 al 28 marzo 2018 componente della delegazione di audit per la "campagna audit 2017 - audit in materia di tfr/tfs presso la sede di brindisi" in qualità di esperta di materia.

dal 8 al 10 novembre 2017 componente della delegazione di audit per la "campagna audit 2017 - audit in materia di tfr/tfs presso la sede di taranto" in qualità di esperta di materia.

in data 06/10/2014, assegnazione dei compiti di analisi delle istanze relative alle prestazioni previdenziali (tfs e riliquidazioni tfs, tfr e riliquidazioni tfr, riscatti ai fini tfs/tfr, assicurazione sociale vita, adesioni ai fondi di previdenza complementare) pervenute a mezzo posta ordinaria o tramite i canali telematici, con particolare attenzione ai tfs e ai tfr al fine di stabilire la data di decorrenza del pagamento e quindi la priorità di istruttoria nel rispetto della normativa in

continua evoluzione. comunicazione tematica numero 19 della dott.ssa vincenza pasqua, responsabile dell'agenzia servizi e prestazioni individuali, e responsabile ad interim della linea di servizio "prestazioni tfs e previdenza complementare".

in data 23/01/2012 viene nominata "referente fleet" della sede provinciale inps ex gestione inpdap di lecce.

traserita in data 01/07/2010 dalla d.c.s.i. inpdap di roma alla sede provinciale inpdap di lecce, assegnata al settore previdenza dove ha collaborato nelle varie fasi di istruzione, revisione e determinazioni dei pagamenti delle pratiche relative a trattamenti di fine servizio, trattamenti di fine rapporto, riscatti ai fini tfs/tfr, assicurazione sociale vita e previdenza complementare.

in data 26/06/2009 viene designata amministratore dei sistemi ai sensi del provvedimento del garante per la protezione dei dati personali del 27 novembre 2008.(d.c.s.i prot.n 411 del 26/06/2009).

in data 19/09/2008 viene incaricata di verificare e colladaure il servizio di web-hosting del sito web inpdap nell'ambito del sistema pubblico di connettività "spc lotto 1 fornitura rti- telecom italia elsag datamat- engineering" riferimenti: determinazione n.17 del 21/07/2008, contratto esecutivo del 21/07/2008.

assunta in data 16/12/1998 presso la d.c.s.i.t dell'inpdap con contratto di formazione e lavoro con qualifica di programmatore/analista gestore di sistemi (area c posizione 1), entrata in ruolo indata 16/12/2000 con la qualifica di analista facilitatore di processi informatici (area c posizione 2).

ha operato nel processo "comunicazione internet/intranet e videoconferenza" come responsabile del progetto "sito web intranet e videoconferenza", partecipando alla progettazione di piattaforme tecnologiche e relativi standards orientati alla comunicazione ed alla cooperazione, sperimentando prodotti e tecnologie disponibili sul mercato allo scopo di adottare le soluzioni tecniche rispondenti alle esigenze dell'istituto e tese alla facilitazione del processo nel quale è inserita;

nell'ambito dello stesso processo ha collaborato nei progetti "sito web internet e posta elettronica ed accesso ad internet", partecipando in maniera attiva alla fase di analisi, progettazione e realizzazione delle varie applicazioni nonché alla manutenzione delle applicazioni in linea;

si è occupata di formazione del personale interno per ciò che concerne l'utilizzo di internet e della posta elettronica, redigendo anche la documentazione adatta all'uopo.

Formazione professionale

membro della rete territoriale degli auditors.

formatore in qualità di componente del nucleo di competenza tfs/tfr, previdenza complementare per la regione puglia.

56 corsi di formazione professionale in qualità di partecipante

7 corsi di formazione professionale in qualità di formatore

lettera di ringraziamento del dott. nicola pesce per l'impegno profuso nel progetto "valore vacanza"

lettera di ringraziamento del dirigente generale della d.c. sisitemi informativi inpdap - dott. giovanni leonetti per l'attività svolta.

Titolo di studio
laurea in scienze dell'informazione conseguito in data 22/10/1998 presso l'università degli studi di bari con voti 105/110.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza di tutte le applicazioni ms windows e delle principali tecnologie/piattaforme informatiche.