Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MARIATERESA BORRASSO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - agenzia complessa cesena (fo)
Posizione organizzativa
agenzia complessa cesena
Indirizzo
viale giovanni bovio 425 cesena 47521
Telefono
0543710520
Email
mariateresa.borrasso@inps.it
Data di Nascita
15/10/1968
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile agenzia complessa
Esperienze professionali

- funzionario amministrativo c/o il comune di torino , resp.settore relazioni internazionali (anno 1997)

- funzionario inps da agosto 1997 con incarico di responsabile della gestione pensione c/o inps di moncalieri (da dicembre 1997 a maggio 1998)

- incarico di responsabile dei rapporti con l'utenza (da maggio 1998 a settembre 1999)

- incarico di responsabile u.d.p. aziende con dipendenti e autonomi (da settembre 1999 a marzo 2001)

- incarico di responsabile dell'agenzia di savignano sul rubicone (da marzo 2001 a dicembre 2002);

- incarico di responsabile dell'ag. di budrio (da dicembre 2002 a marzo 2007);

- incarico di responsabile dell'agenzia di s. lazzaro di savena (da marzo 2007 a dicembre 2010);

- incarico di responsabile dell'agenzia interna prestazioni e servizi della sede inps di bologna ( da gennaio 2011 a marzo 2013):

- incarico ad interim della linea socio-sanitaria della sede di bologna (anno 2012);

- incarico di responsabile dell'agenzia complessa di imola (da aprile 2013);

- incarico ad interim di responsabile u.o. anagrafica flussi ;

- incarico ad interim di responsabile rapporti con utenza;

- incarico ad interim di responsabile linea assicurato/pensionato

- incarico ad interim di responsabile u.o. accertamento

Formazione professionale

-collaborazione con la casa ed. simone per la redazione di dispense giuridiche (anno 1996) ;

-corso di contabilità e gest.del bilancio dello stato (anno 1998) ;

- corso per responsabile dei rapporti con l'utenza (anno 1998);

- corso sulla legge 241/'90 e corso sul mobbing (anno 2008)

- corso su cert.qualita' e manuale dei rischi (anno 2010);

-corso su ruolo resp. agenzia e tecniche di lavoro nei gruppi di processo (anno 2011);

- corso per responsabili 'noi attori di innovazione' (dicembre 2020)

- partecipazione a commissioni cig e a tavoli tecnici inps/patronati in materia di telematizzazione e decertificazione (anno 2012)

- incarichi di docenza presso la dir. reg. inps e. romagna su tematiche di d.accesso/riorganizzazione/decertificazione/ sistema della qualita'/ responsabilità amministrativa / semplificazione p.a. (anni 2006/2012/2014/2015)

- relatrice al convegno 'il welfare nella sanita' (28/29 ottobre 2014) in materia di privacy dei dati sanitari gestiti da infermieri inps ;

- responsabile unico del procedimento nella gara ad evidenza pubblica del bar interno alla sede inps di bologna (anno 2011):

- progetto sportello genitoriale ( msg inps e.romagna n.2207/2017);

- relatrice al convegno sul ruolo dell'inps nell'occupazione femminile (comunicazione dir. regionale e.romagna del 12/12/2022).

- relatrice al seminario dell'agenzia regionale del lavoro e.romagna e provincia forlì-cesena sulla previdenza femminile e gap pensionistico (11/06/2024)

Titolo di studio
-diploma di laurea in giurisprudenza conseguito con votaz.110/110 presso la facolta' di giurisprudenza di napoli (anno 1992) - abilitazione all'esercizio della professione forense conseguita presso la corte d'appello di napoli (anno 1994); - diploma di specializzazione in studi superiori della pubblica amministrazione (spisa) conseguito presso la facoltà di giurisprudenza di bologna (anno 2002) ; - master di secondo livello in diritto tributario conseguito presso la facolta'di giurisprudenza di bologna (anno 2016) ; - master di primo livello in diritto del lavoro conseguito presso la facolta' di giurisprudenza di bologna (ottobre 2021)
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- diploma di perfezionamento in amministrazione e finanze degli enti locali conseguito presso la facoltà degli studi di giurisprudenza di napoli (anno 1993) - diploma di perfezionamento in scienze dell'aministrazione conseguito presso la facolta' di urbino (anno 2000) - certificaz. di conoscenza della lingua inglese pet b1 (anno 2017) - patente informatica con certificazione eipass ( anno 2018); - corso sna 'la gestione del cambiamento ' (ottobre 2021); -formazione di change management per agenti del cambiamento(msg.inps n. 2793/2022); -formazione manageriale di choaching individuale (msg.inps n.3796/2022)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buone conoscenze del sistema operativo windows e del pacchetto office (word, excel,power point)