Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MIRELLA FACCHINI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale organizzazione
Posizione organizzativa
svil.org.innov.proc.entrate rec.crediti
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

analisi dei processi di lavoro sul soggetto contribuente, invciv, pensioni e credito. mappatura e rappresentazione dei processi di lavoro sul soggetto contribuente, invalidità civile, credito e pensioni. partecipazione ai progetti organizzativi: "sistema di knowledge management" per la definizione del modello concettuale, requisiti del sistema, gestione rapporti con le aree informatiche e le direzioni di prodotto. studio e sviluppo della "mappa prestazioni/processi di lavoro". partecipazione ai tavoli tecnici periodici sull?invalidità civile. membro del gruppo di lavoro per l?analisi dei processi di lavoro e proposte per la reingegnerizzazione. progetto di razionalizzazione del sistema informativo di supporto al contact center ? inps informa - analisi e proposte di sviluppo per il collegamento dei due portali inps informa e internet; interfaccia con le direzioni di prodotto, formazione e supporto alla redazione dei contenuti informativi. partecipazione alla definizione del nuovo titolario di classificazione e del manuale di gestione.

esperienze precedenti: individuazione di nuovi modelli procedurali e integrati con gli enti incorporati (inpdap/enpals), in ottica di trasparenza, semplificazione e decertificazione. responsabile di progetti informatici - analisi, progettazione e gestione di procedure applicative sulla posizione assicurativa ed estratto conto dipendenti pubblici, sportello patronati, patrimonio immobiliare. responsabile dei servizi 'consulenza di integrazione (processi e procedure)' e 'referenti di area sin' per il contratto di sviluppo e manutenzione del sin (sistema informativo inpdap). componente della segreteria tecnica del comitato per la qualità informatica inpdap. componente di numerosi gruppi di lavoro: revisione della dma inpdap, sistema di knowledge management inpdap, progettazione e sperimentazione del sistema di comunicazione aziendale, pianificazione e avvio operativo del servizio di call center rivolto agli iscritti.

Formazione professionale

rappresentante istituzionale per l'inpdap presso il nvsp (nucleo di valutazione della spesa previdenziale) - ministero del lavoro, referente tecnico per il progetto 'protocollo informatico e gestione documentale' presso il gruppo di lavoro cnipa (ex aipa) - centro tecnico rupa - referente tecnico per la ragioneria generale dello stato ed istat per il trasferimento di flussi dati. membro tecnico della commissione di esame 'concorso pubblico per esami a n. 30 posti per avvocati'. partecipazione a numerose commissioni di gara e di collaudo di servizi e applicazioni informatiche. verifica di regolare esecuzione delle attività relative ai contratti di componenti del sistema informativo inpdap. collaborazione con la guardia di finanza, in rappresentanza dell'inpdap, per la verifica di attività illecite sulla gestione esterna del patrimonio immobiliare. attività di docenza agli operatori di sede, agli operatori del call center, ai patronati, agli enti e amministrazioni statali, realizzazione di video formativi per i patronati.

Titolo di studio
l33 - laurea in scienze economiche
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
corsi di formazione: 'corsi sui linguaggi di programmazione, cobol, mapper, programmazione orientata agli oggetti' (unisys s.p.a.) - 'la realizzazione del progetto' - 'la progettazione concettuale' -'la progettazione tecnica' - 'progettazione della banca dati' - 'pianificazione e controllo di un progetto edp' (engineering s.p.a.), - 'il governo dei progetti' (etnoteam), corso di base sui sistemi di qualità (angq - uni), 'strumenti, metodi e prodotti per il project management' (sistech) seminari: 'archiviazione dei documenti su supporti ottici' - norme tecniche per la firma digitale' - 'il regolamento di attuazione del telelavoro nella pa' - 'la sicurezza informatica - aspetti normativi, organizzativi e tecnici' - 'master sulla società dell'informazione e l'e-government' (eurist s.r.l.),.corso e-learning: 'trattamento dei dati personali'
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
conoscenze avanzate sistemi operativi windows e linux. uso avanzato del pacchetto office: word, excel (fogli elettronici e grafici), access, power point, posta elettronica, project e visio. uso di strumenti di videoconferenza e social