Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ANTONELLA MANCA
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - agenzia complessa civitavecchia (roma)
Posizione organizzativa
pres.q.ta'fl.inf.-ctrl congr.co.ge.evid.
Indirizzo
via a. canova 2 civitavecchia 00053
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
Esperienze professionali

dall'assunzione, 01/07/2019, ad oggi, consulente protezione sociale presso l'agenzia complessa di civitavecchia, vigilanza documentale e business intelligence, gestione del credito.

a seguito di ods dott. minutoli 24/2020, partecipazione task force per ammortizzatori sociali, inizialmente sui congedi parentali, poi sul bonus covid 19, "600 euro".

dal febbraio 2016 al dicembre 2018: buyer presso rai radiotelevisione italiana spa, direzione risorse televisive, mi occupavo della negoziazione e della stesura dei contratti di acquisizione e sfruttamento dei diritti sulle opere dell'ingegno, nonché di preacquisti, appalti, coproduzioni e diritti di ripresa per i canali specializzati e testate, in italiano, inglese e francese, mi occupavo inoltre dell'estrazione dei dati e della loro elaborazione ai fini di produrre i report periodici previsti del piano anticorruzione da fornire all'anac.

dal 7 gennaio 2019 al 30 giugno 2019: impiegata 6° livello ccnl metalmeccanica industria presso la comal impianti sita in montalto di castro;

dal 3 dicembre 2015 al 29 gennaio 2016: senior accountant presso welcare industries spa;

dal 1° giugno 2013 al 31 ottobre 2014: financial accounting manager per l?istituto figlie di san camillo, ospedale m. g. vannini di roma.

key areas of focus comuni a questi tre ruoli: contabilità generale e analitica, predisposizione del bilancio di esercizio e consolidato; programmazione e controllo di gestione;controllo del rispetto delle procedure interne sulla qualità;reportistica periodica; dichiarativi.

aprile 2008 fine 2012: consulente indipendente in qualità di dottore commercialista e revisore per lo studio commerciale corti manovelli coscia di civitavecchia/roma e studi legali. key areas of focus: esperta in consulenza finanziaria, fiscale e tributaria, mi sono occupata di tutti gli aspetti dei processi contabili e di revisione per medio/grandi aziende che operano sia in italia che all'estero.mi sono occupata dell'identificazione di opportunità per incrementare l'efficienza operativa per grandi clienti, esternalizzando un certo numero di attività e ponendo in essere strategie ad hoc, riorganizzazione dello studio al fine di gestire internamente la redazione dei modelli 730 e delle pratiche della cciaa/inps, con conseguente acquisizione delle licenze dei software gestionali, sottoscrizione dei contratti di affiliazione al caf e formazione del personale.

Formazione professionale

giugno 2004: conseguito il cambridge business english certificate (bec) higher (for the council of europe the level is: effective operational proficiency level c1; level 2 for the united kingdom).

settembre 1997 - aprile 1998: ho partecipato al progetto europeo socrates/erasmus all'i.s.c.i.d. (institut supérieur de commerce international de dunkerque), france, dove ho conseguito il certificat pratique de français commercial et economique de la chambre de commerce de paris, avec mention bien

Titolo di studio
maggio 2003: laurea in economia e commercio, ad indirizzo economico aziendale, 106/110, università degli studi della tuscia, viterbo
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
seconda sessione ordinaria esame 2011: conseguimento dell'abilitazione di dottore commercialista, università degli studi di roma; tor vergata. 14/12/2021: master di ii livello in metodi e modelli quantitativi di supporto alle decisioni, 110/110 e lode, università degli studi di roma, unitelma sapienza
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
eccellente
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
eccellente
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
operating systems: windows 11 microsoft office applications: word, excel, powerpoint, explorer and outlook accounting programs: sap modulo fi, sispac (osra), teamsystem, zucchetti, suite ipsoa, dyalog further programs: r, statistica e grafica computazionali.