Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
RICCARDO INCHINGOLO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale ris.strument.cen.uni.acqu.
Posizione organizzativa
acq.ser.cent.prest.comz.istz.sponsorizz.
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

1998-1999: assegnazione sede provinciale di torino- settore credito

1999-2006: direzione centrale patrimonio e investimenti- area dismissioni immobiliari.

2006-2008: direzione centrale patrimonio e investimenti- area gare e contratti.

2009-2014: segreteria del direttore centrale della direzione centrale approvvigionamenti e provveditorato.

2012-2014: titolare di posizione organizzativa "responsabile segreteria amministrativa del dirigente generale"

2015-2017: in staff del dirigente generale presso il "presidio unificato per il coordinamento della gestione e valorizzazione delle strutture sociali" .

2014-2015: ottimizzatore di processo ex inpdap presso il "presidio unificato per il coordinamento della gestione e valorizzazione delle strutture sociali" .

da marzo 2017: direzione centrale patrimonio ed archivi- area gestione e razionalizzazione patrimonio strumentale, programmazione lavori e mutui a cooperative edilizie

titolare di posizione organizzativa dal 2011 al 2015

2011-2013: responabile della gestione delle relazioni con organi e strutture esterne ed interne dell'istituto

2013-2015: responsabile della segreteria amministrativa del direttore centrale

responsabile di team dal 2018 ad oggi

dal 3 settembre 2018: responsabile del team "accentramento acquisti" presso la dcaa

dal 20 marzo 2022: responsabile del team" acquisti di servizi centralizzati per le prestazioni e le comunicazioni istituzionali e contratti di sponsorizzazione" presso la direzione centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti

marzo 2023 direttore esecuzione contratto accordo quadro servizio catering di direzione generale (36 mesi)

sicurezza sui luoghi di lavoro

dal 2012 al 2014 preposto del datore di lavoro per gli immobili di via ballarin 42, l.go escrivà de balaguer 11, via depero, via carmignani, via quintavalle e viale trastevere

8-3-2018 lettera di encomio del direttore centrale risorse umane

Formazione professionale

commissioni di gara 2009-2014

segretario-affidamento asilo aziendale

segretario-affidamento servizio pick up

componente-acquisto libri e abbonamento a periodici e a banche dati

segretario-affidamento campus estivo figli iscritti

segretario-gestione archivi sicilia

segretario-affidamento fornitura materiale di cancelleria

segretario-affidamento global service in 8 lotti convitti e case albergo

segretario-affidamento coperture assicurative

componente-fornitura abbonamenti a periodici e a banche dati

segretario-affidamento global service casa per ferie p. giuochi delfici

segretario-accreditamento soggiorni senior

segretario-affidamento gestione archivi puglia

segretario-affidamento gestione archivi piemonte

segraterio-accreditamento soggiorni giovani e anziani

segretario-affidamento global service casa per ferie lorica

segretario-affidamento gestione archivi sardegna

commissioni di gara 2018-2025

- supporto al rup nel seggio di gara e segratario di commissione di gara dei 4 sdapa per manutenzione ordinaria immobili strumentali della dr lazio.

- segretario di commissione affidamento aq sanificazione impianti dg

- segretario di commissione affidamento aq sanificazione impianti dr campania.

- segretario di commissione verifica vulnerabilità sismica stabile cività del lavoro 46

-supporto al rup nel seggio di gara e segratario di commissione di gara dei 4 sdapa per manutenzione ordinaria immobili strumentali della dr campania

- supporto al rup nel seggio di gara e segratario di commissione di gara dei 4 sdapa per manutenzione ordinaria immobili strumentali della direzione generale

- segratario di commissione di gara affidamento in concessione dei servizi di ristorazione, bar e distribuzione automatica presso le sedi della direzione generale inps.

-------------------------------------------------------------------------------

docente corso di formazione "gare e appalti" c/o dr toscana (2008)

docente corso di formazione "dismissione del patrimonio immobiliare degli enti previdenziali" c/o dr campania (2011)

partecipazione a n. 6 corsi in materia di appalti pubblici (2008-2014)

2018: "lo sviluppo delle professionalità in coerenza con l'evoluzione di buyer pubblico";

2018: corso asp

2020: gli appalti pubblici nel decreto semplificazioni (l. 120/2020)

2021: corso pratico per gli adempimenti delle p.a. verso anac e mit

2021: ca foscari il ruolo del rup: progettazione e partenariati per l?innovazione

2022: trattamento e protezione dei dati personali

2022: percorso formativo su competenze digitali

2023: nuovo codice appalti e confronto dei vari istituti tra vecchio e nuovo codice

2023: regolarità contributiva e fiscale appalti: d.lgs. 36/23 e verifiche della sa".

2023: corso in materia di accesso civico e accesso documentale

2024: il costo della manodopera e l?assorbimento del personale nei contratti pubblici

2024: l'accesso agli atti di gara dopo il d.lgs. n. 36/2023

2024: il ciclo del contratto pubblico nel nuovo codice dei contratti pubblici: dalla programmazione alla stipula del contratto.

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza (vecchio ordinamento) presso università la sapienza di roma maturità classica
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione all'esercizio della professione forense conseguita presso la corte d'appello di roma
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
conoscenza ed utilizzo word: ottimo conoscenza ed utilizzo excel:ottimo conoscenza ed utilizzo power point: sufficiente conoscenza ed utilizzo internet: ottimo