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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
PATRIZIA BAISOTTI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione dir.servizi al territorio
Posizione organizzativa
pos.ass.e domande ante-sub.dipend.mig
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
0659057779
Email
patrizia.baisotti@inps.it
Data di Nascita
05/05/1974
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

responsabile team mig 1 - posizioni assicurative e domande ante subentro dei dipendenti del ministero della giustizia presso ufficio centrale estratto conto dipendenti pubblici - area gestione e coordinamento attività relative al ministero della giustizia e ai dipendenti inps ex inpdap ( decorrenza 01/05/2022).

esperienze professionali e incarichi ricoperti presso direzione generale inps

lavorazione delle domande ante subentro e sistemazione delle posizioni assicurative dei dipendenti del ministero della giustizia presso l'ufficio centrale estratto conto dipendenti pubblici (da settembre 2018);

attività di collaborazione con i team dell'area dirigenziale gestione e coordinamento attività relative al ministero dell'istruzione per la lavorazione delle domande ante subentro e la sistemazione delle posizioni assicurative del personale scolastico (da gennaio 2021 ad oggi);

nominata componente della task force covid di direzione generale finalizzata alle lavorazioni delle prestazioni emergenziali introdotte per fronteggiare l'emergenza covid 19 dal decreto-legge n. 18/2020 e successive disposizioni e integrazioni, con particolare riferimento alle autorizzazioni e ai pagamenti diretti delle varie tipologie di trattamenti di cassa integrazione (ordinaria e in deroga) e alle prestazioni del fondo di integrazione salariale (marzo 2020);

coordinatore del gruppo di lavoro dei trasmittenti nazionali dell'ufficio centrale estratto conto dipendenti pubblici finalizzato alla emissione delle certificazioni dei periodi assicurativi computabili ai sensi degli articoli 11 e 12 del d.p.r. n. 1092/73 (cer) e dei periodi ricongiungibili ai sensi dell'art. 2 della l. n. 29/79 (trc) (luglio 2019);

esperienze professionali e incarichi ricoperti presso direzione provinciale inps di potenza e, precedentemente, presso l'agenzia di produzione di lagonegro (pz) - basilicata

gestione posizione assicurativa (riscatti, ricongiunzioni, trasferimento posizione assicurativa), liquidazione e gestione prestazioni pensionistiche e isopensioni degli iscritti ai fondi speciali dell'inps (da maggio 2014 ad agosto 2018);

certificazione e liquidazione ape sociale, ape volontario, lavoratori precoci;

ricostituzioni pensioni da lista (fondi speciali, convenzioni internazionali, a.g.o., prestazioni assistenziali);

componente del gruppo del contenzioso pensionistico nel progetto denominato "contenzioso di qualita' " (ods 22/2017);

assegnazione temporanea, per il 49% del tempo di lavoro, alla lps "pensioni dipendenti pp.aa." per progetto di integrazione procedure inps/ex inpdap ( da ottobre 2016 ad aprile 2017);

supporto temporaneo all'ufficio medico legale nella realizzazione ell'obiettivo crid relativo alle visite medice di controllo (da ottobre a dicembre 2017);

assegnazione al 51% all'u.o. controllo prestazioni (gestione indebiti, ricostituzioni da lista); 40% alla lds prodotti ad elevata specializzazione - fondi speciali; 9% agenzia di produzione di lagonegro per attivita' in carico da trasferire ad altri colleghi dell'agenzia (ods 1/2014)(da gennaio 2014 a gennaio 2015);

gestione progetto "piano speciale di recupero dei crediti (giacenze al 31/12/2012)(anno 2014);

trasferimento alla sede provinciale di potenza per mobilita' regionale a domanda (det. dir. regionale 28/2013)con decorrenza gennaio 2014;

presenza mensile caricata al 100% alla sede provinciale di potenza a decorrere da luglio 2013 con assegnazione 40% u.o. controllo prestazioni, 40% lds pes per gestione ricostituzioni da lista fondi speciali e convenzioni internazionali, 20% attivita' agenzia di lagonegro (gestione vmc e surroghe).

agenzia di produzione di lagonegro (dal 26 novembre 2002 al 30 giugno 2013)

assegnazione al reparto prestazioni a sostegno del reddito per la gestione delle seguenti attività lavorative:

gestione visite mediche di controllo, surroghe, inps/inail, liquidazione malattia e maternita', ds requisiti ridotti e poi mini aspi;

attivita' di sportello su tutti i prodotti inps.

assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato con decorrenza 23 dicembre 2005 (ricompresa nell'elenco dei primi 35 contratti cfl da convertire);

assunzione inps con contratto di formazione e lavoro con decorrenza 26 novembre 2002 - (1° posto in graduatoria per la basilicata, con punti 30/30, nella selezione di 450 posti cfl, area b/1 - cda inps delibera 526/2002).

Formazione professionale

presidio iniziativa campagna di educazione previdenziale rivolta ai giovani - "vivi il presente. guarda al futuro" presso l'universita' degli studi di basilicata (16 novembre 2016).

Titolo di studio
diploma di laurea, vecchio ordinamento, in lettere moderne conseguito il 15/05/2000 presso l'universita' degli studi di salerno. voto 106/110.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
incarico di docenza per formazione neoassunti dst - sede virtuale ministero istruzione ruolo di trasmittente nazionale nella procedura nuova piattaforma integrata gestione posizione assicurativa (npigpa) (maggio/giugno 2023); incarico di docenza presso l'ufficio estratto conto dipendenti pubblici e redazione del relativo materiale didattico per lo svolgimento del corso di formazione per il ruolo di trasmittente nazionale nella procedura npigpa rivolto al personale interno (marzo 2021); attività di formazione on the job rivolta al personale neoassunto presso l'ufficio estratto conto dipendenti pubblici (da luglio 2019); attestazione di lodevole servizio da parte del direttore provinciale di potenza (06/09/2017); nota di encomio, da parte del direttore provinciale di potenza, per la gestione della comunicazione con l'utenza (06/10/2016); incarico di docenza fase regionale progetto formativo su "data mining" (28/05/2010); incarichi di formazione on the job per interventi formativi, indetti dal team sviluppo professionale sede regionale basilicata, successivamente alla mia partecipazione, presso la d.c., alla fase centrale dei corsi (nuova procedura reingegnerizzata recupero indebiti, procedura surroghe, portale esodati etc); incarichi di formazione on the job, per interventi formativi su iniziativa della sede provinciale di potenza, per le conoscenze da me acquisite, in materia, a seguito delle esperienze professionali (azioni di miglioramento in tema di gestione della posta elettronica certificata, fondi speciali di previdenza, gestione indebiti da pensione e da prestazione, l'azione surrogatoria etc); progetto formativo "la comunicazione e la relazione con il cliente" per personale addettto al front-office e ai servizi di informazione - presso centro direzionale di napoli (2008).
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
elementare
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
conoscenza e utilizzo dei principali software applicativi del pacchetto office e di internet explorer. ottima capacita' di navigazione nel portale intranet. ottima conoscenza e utilizzo delle applicazioni inps esposte sul portale intranet, eap (ex as/400), 3270. conoscenza della procedura sin (servizi applicativi ex inpdap).