Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- PIERANTONIO PASCULLI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale reggio emilia
- Posizione organizzativa
- pen.fo.alt.ago-pr.reg.in.-polo r.pe.prv.
- Indirizzo
- via previdenza sociale 6 reggio nell'emilia 42124
- Telefono
- -
- pierantonio.pasculli@inps.it
- Data di Nascita
- 23/05/1969
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
- Esperienze professionali
-
dal 01/12/2021 ad oggi responsabile pensioni fondi alternativi all'ago, prestazioni in regime internazionale polo pensioni privilegiate sede di reggio emilia
dal 01/08/2018 al 31/10/2021 responsabile l.p.s. assicurato pensionato gestione pubblica -tfs.prev.comp.ppaa sede di modena
dal 01/12/2015 al 31/10/2017 responsabile ad interim l.p.s. credito e welfare sede di modena con chiusura dell' interim a seguito di costituzione polo regionale welfare sulla sede di bologna.
dal 01/07/2013 al 31/07/2018 posizione organizzativa in qualità di responsabile della linea prestazioni di fine servizio e previdenza complementare della gestione dipendenti pubblici presso inps sede di modena
dal 01/03/2010 al 30/06/2013 responsabile del settore trattamento fine servizio / fine rapporto e previdenza complementare presso inpdap sede di modena
dal 01/01/2010 al 28/02/2010 addetto presso il settore trattamento di fine rapporto / fine servizio e previdenza complementare presso inpdap sede di modena e passaggio a livello c5 a seguito di procedura concorsuale
dal 01/01/2008 al 31/12/2009 in comando presso inpdap sede di modena in qualità di addetto alla segreteria di direzione e gestione del personale
dal 01/06/1998 al 31/12/2007 responsabile della gestione amministrativa, contabile e del personale dell' automobile club modena con inqudramento iniziale c3 e dal 01/03/2007 inquadramento c4 a seguito di procedura concorsuale interna
- Formazione professionale
-
-settembre-ottobre 2013 docente alle 3 edizioni dei corsi di aula " strategia dei vasi comunicanti" per il settore tfs tfr .
partecipazione a corsi di formazione interna in qualità di discente
-marzo 2018 partecipazione corso per nuovo flusso di comunicazione telematica di cessazione e ultimo
miglio tfs. specifiche organizzative e attività formative.
-giugno 2018 docente corso rivolto agli enti per nuovo flusso di comunicazione telematica di cessazione e ultimo
miglio tfs. specifiche organizzative e attività formative.
-maggio 2021 partecipazione al corso reingegnerizzazione tfr dei dipendenti pubblici fase nazionale.
-novembre 2021 docente per gli enti della provincia di modena di reingegnerizzazione tfr dei dipendenti pubblici fase locale
-febbraio 2022 docente per gli enti della provincia di reggio emilia di reingegnerizzazione tfr dei dipendenti pubblici fase locale
- Titolo di studio
- 1994 laurea in economia e commercio indirizzo aziendale presso l' università degli studi di modena 1991 (gen-mag) progetto erasmus nell' ambito del percorso di studi universitari presso la strathclyde university di glasgow 1988 maturità classica conseguita presso il liceo classico l.a.muratori di modena
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 1995-1996 frequenza e conseguimento dell' abilitazione professionale di consulente del lavoro presso l' ufficio regionale di bologna del ministero del lavoro nella sessione d' esame di luglio 1996
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- TEDESCO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza del pacchetto windows office e open office con particolare riferimento a word, excel e powerpoint conoscenza e utilizzo del sistema s.i.n. in uso presso inps gestione dipendenti pubblici