Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ANDREA FANTINI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - ufficio di supporto direttore generale
- Posizione organizzativa
- istr.atti del dg mat.ist.prdt tras.antic
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
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dal 01/03/2020 - segreteria tecnica del direttore generale - area budget, performance, bilanci e patrimonio (attivita' svolte: istruttoria degli atti in materia di patrimonio, appalti, organizzazione, anticorruzione);
dal 01/06/2018 al 28/02/2020 - direzione centrale segreteria unica tecnica normativa - area rapporti con gli organi e con i ministeri vigilanti (attivita' svolte: gestione dei rapporti con gli organi di controllo in materia di organizzazione, sistemi informativi, gestione del patrimonio. cura degli adempimenti anticorruzione e per la trasparenza);
dal 01/03/2017 al 31/05/2018 - direzione centrale segreteria unica tecnica normativa - area circolari e messaggi, gestione atti di accesso;
dal 01/11/2014 al 28/02/2017 - ufficio di segreteria del direttore generale - area studio ed analisi delle problematiche connesse alla gestione economico finanziaria, al patrimonio ed ai processi negoziali;
dal 11/3/2013 al 31/10/2014 - ufficio di segreteria del direttore generale - area studio e analisi delle problematiche connesse al miglioramento efficienza ed efficacia dei processi negoziali. (attività svolte: 1. analisi e studio dei provvedimenti normativi in tema di appalti; 2. monitoraggio degli atti determinativi delle dir. centrali e regionali in materia di appalti; 3. elaborazione di report specifici relativi all'attività negoziale delle dir. centrali e regionali);
dal 10/2/2011 al 10/3/2013 - civ inpdap - uff. supporto attivita' civ (attivita' svolte: gestione budget, attivita' di autogoverno e gestione delle risorse umane della struttura a supporto del civ inpdap);
dal 1/5/2010 al 9/2/2011 - struttura tecnica permanente per la misurazione della performance presso l'oiv inpdap;
dal 26/10/2009 al 30/4/2011 - struttura di valutazione e controllo strategico inpdap;
dal 3/7/2007 al 25/10/2009 - d.c. ragioneria inpdap;
dal 1/1/2000 al 2/7/2007 - d.c. credito inpdap (settore mutui alle cooperative edilizie attivita' svolte: contenzioso e pratiche complesse);
dal 28/12/1998 al 31/12/1999 - sede prov. inpdap forli' (settore trattamenti di fine servizio).
- Formazione professionale
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pubblicazioni:
tesi di laurea: le strategie di modernizzazione inpdap. tesi segnalata al personale inpdap con nota del 14/01/2005 e conservata nella biblioteca ex-inpdap via ballarin 42.
encomi :
anno 2022 - encomio ricevuto, unitamente a tutto il personale della segreteria tecnica del direttore generale dell'inps, da parte della dott.ssa di michele per l'alto e spiccato senso del dovere e per l'opera professionale svolta con dedizione e professionalita nei cinque anni del suo mandato.
anno 2006 - encomio dirigente della d.c. credito inpdap per l'impegno, la capacità professionale, la dedizione e la preparazione da lei puntualmente dimostrati nell espletamento degli adempimenti di sua pertinenza. l'encomiabile rendimento con la quale lei ha fornito il suo personale contributo nella gestione delle pratiche relative alle cooperative edilizie.
- Titolo di studio
- laurea in economia delle istituzioni e dei mercati finanziari conseguita presso universita' degli studi di tor vergata economia in data 01/04/2004
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza applicativi del pacchetto microsoft office. ottima conoscenza di microsoft outlook. ottima conoscenza internet explorer. ottima conoscenza applicativi sap.