Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
GERMANO PACIOLLA
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - agenzia complessa legnano (mi)
Posizione organizzativa
agenzia complessa legnano
Indirizzo
via podgora 2 legnano 20025
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile agenzia complessa
Esperienze professionali

dal 01/01/2022 - responsabile dell'agenzia complessa di legnano

dal 01/10/2021 al 31/12/2021 - responsabile dell'agenzia complessa di milano sud

dal 14/04/2014 al 30/09/2021 - responsabile dell'agenzia di desio

dal 29/10/2014 al 31/10/2015 - responsabile ad interim dell'agenzia di carate brianza

dal 10/02/2011 al 13/04/2014 - responsabile dell'agenzia di seregno

dal 01/10/2009 al 09/02/2011 - resposabile dell'agenzia di cesano m.

dal 06/12/1999 al 30/09/2009 - funzionario dell'inps con esperienza professionale nell'ambito del processo pensioni presso la direzione provinciale di monza, per le esigenze funzionali dell'agenzia territoriale di seregno

esercizio della professione di dottore commercialista dal 01/01/1999 al 30/11/1999

Formazione professionale

maggio 2023 - presentazione e distribuzione dell'applicativo il calcolo dei supplementi di pensione alla regione trentino alto adige

maggio 2023 - partecipazione al gruppo di lavoro nazionale nell'ambito del progetto nazionale di evoluzione degli indicatori e di miglioramento degli strumenti di lavoro in qualità di referente per la dcm di milano nell'area prestazioni pensionistiche.

febbraio 2023 - presentazione e distribuzione dell'applicativo il calcolo dei supplementi di pensione alle regioni molise, marche, friuli venezia giulia e sardegna

febbraio 2022 - corso di alta formazione: governare la complessita' in collaborazione con universita' lum di milano

maggio 2021 - docenza in materia di reddito di cittadinanza e reddito di emergenza nella fase di avvio dello sportello multiservizi presso le agenzie territoriali della provincia di monza

aprile 2021 - presentazione e distribuzione dell'applicativo il calcolo dei supplementi di pensione alla regione piemonte

giugno 2020 - intervento sui contenuti del servizio di customer care in funzione del servizio di presidio telefonico

maggio 2020 - presentazione e distribuzione dell'applicativo il calcolo dei supplementi di pensione all'area metropolitana di milano

aprile 2019 - presentazione e distribuzione dell'applicativo il calcolo dei supplementi di pensione alla regione lombardia

marzo 2019 - incontro tematico sui principali indicatori di qualità del cruscotto direzionale

settembre 2018 - intervento nella sede provinciale di monza sulla gestione di dati statistici con elaborazioni consuntive e previsioni di risultati mirati attraverso l'utilizzo di excel

luglio 2018 - ideazione e sviluppo di un applicativo per la gestione dei supplementi di pensione in ambiente excel

ottobre 2015 - intervento formativo sulla funzionalità e sul ruolo dei servizi consulenziali in area crm e contact center presso la sede di monza

giugno 2010 - illustrazione del manuale dei rischi e dei controlli con riguardo all'analisi e alla valutazione dei rischi nel processo produttivo. costituzione di schede riepilogative

dicembre 2006 - partecipazione a incontro formativo sulla liquidazione delle pensioni presso la sede di monza

novembre 2006 - illustrazione della metodologia del lavoro in tempo reale circ. 50 del 28/03/2006 presso la sede di monza

gennaio 2005 - attivita' di docenza in tema di liquidazione delle ind/com ex art. 72 l.448/01 presso l'at di seregno

settembre 2002 - attivita' di docenza in tema di liquidazione delle pensioni di vecchiaia presso l'at di seregno

giugno 2002 - attivita' di docenza in tema di liquidazione delle pensioni di anzianita' presso l'at di seregno

Titolo di studio
laurea in economia e commercio conseguita il 20/12/95 presso la facolta' di economia e commercio di bari
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista - revisore dei conti
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottima cononoscenza degli strumenti informatici di uso comune e degli applicativi microsoft e del pacchetto office. elevata conoscenza e capacità di sviluppo di progetti in ambiente excel mediante il linguaggio di programmazione vba.