Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ILARIA MARCONI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale formaz. e accademia inps
- Posizione organizzativa
- svil.pres.att.funz.accademia inps
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
1 marzo 2022/29 febbraio 2024: dc supporto agli organi e internal audit, team "audit operativi sui processi invalidità civile, prestazioni a sostegno della famiglia e genitorialità": gestione campagne di audit centrali e regionali (individuazione prodotti da inserire nel piano annuale di audit, individuazione sedi critiche, attività inerenti all'accesso audit, redazione reportistica finale campagne da inviare agli organi dell'istituto).
18 giugno 2018/28 febbraio 2022: dc pensioni, area database, liquidazione e gestione prestazioni, "team procedure di nuova liquidazione della pensioni": analisi amministrativa per implementazione/variazione di procedure di prima liquidazione delle pensioni, con particolare riguardo al cumulo ed alla totalizzazione. assistenza sedi e casse esterne.
1 agosto 2016/17 giugno 2018: dc pensioni, area normativa, "team lavoratori autonomi e parasubordinati":predisposizione di risposte a quesiti normativi e redazione di circolari e messaggi in materia pensionistica.
17 aprile 2015/31 luglio 2016: comando presso ministero del lavoro e delle politiche sociali, divisioni "vigilanza patronati" e "vigilanza inail:" contenzioso amministrativo e giurisdizionale afferente la vigilanza sugli istituti di patronato e di assistenza sociale. analisi degli esposti e delle denunce inerenti l'attività di assistenza dei patronati. risposte ai quesiti formulati dai patronati. contenzioso amministrativo e giurisdizionale relativo alla vigilanza degli ispettori inail. predisposizione di risposte ad interrogazioni parlamentari in materia di vigilanza inail e di vigilanza patronati.
15 febbraio 2012/16 aprile 2015: brescia/amba aradam/aurelio "prestazioni a sostegno del reddito": liquidazione e gestione delle pratiche dso, dsrr, aspi, miniaspi, fondo di garanzia e fondo di tesoreria, ex ipsema, gestione ricorsi amministrativi, recupero crediti.
aprile 2001/dicembre 2011: avvocato del libero foro.
marzo 2000/marzo 2001: redattrice contenuti multimediali presso la servizi interattivi s.r.l. in roma (società specializzata nella redazione di contenuti per siti internet, tv e canali satellitari)
luglio 1999/marzo 2000: assistente ufficio clienti e contenzioso presso gli specialisti di angelini s.p.a. in roma (società del gruppo angelini operante nel settore alimentare)
aprile 1999/luglio 1999: responsabile gestione rapporti clienti e fornitori esteri presso la saroc s.p.a. in roma (società operante nel settore import-export)
ottobre 1996/dicembre 1997: assistant manager presso alcuni dei punti vendita della blockbuster italia s.p.a. in roma (società operante nel settore dell?entertainment)
- Formazione professionale
-
2021: idoneità selezione per l'attribuzione degli incarichi di responsabile di sviluppo professionale (msg. hermes n. 2991 del 3 settembre 2021).
2017: relatrice in videoconferenze in materia di ape sociale.
2015: docente, come esperto di materia, su prestazioni ex- ispema.
2009 - 2011: relatrice in convegni ed incontri di formazione ed aggiornamento professionale in materia civile (diritto del lavoro, diritto di famiglia, tutela della privacy e del consumatore)
organizzati dal consiglio dell'ordine degli avvocati di roma, dalla cassa forense e da altri enti e/o associazioni.
2010 - 2011: docente in corsi di formazione e riqualificazione professionale organizzati da performare, società di formazione della federlazio, in materia di diritto del lavoro, tutela del
consumatore, privacy e diritto commerciale.
2002- oggi: attrice amatoriale in ambito teatrale.
- Titolo di studio
- 18 marzo 1996: laurea in giurisprudenza tesi di laurea in diritto internazionale privato e processuale:"il contratto di lavoro nel diritto internazionale privato", cattedra del prof. avv. andrea giardina, docente dell'università degli studi di roma la sapienza. voto: 107/110. luglio 1990: diploma di maturità scientifica conseguito presso il "liceo scientifico statale augusto righi" in roma. voto: 60/60.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 14 aprile 2009/dicembre 2010: abilitazione conciliatore/mediatore ex art. 4 comma 4 lett. a) d.m. 23 luglio 2004 n. 222 con p.d.g. ministero della giustizia del 31.01.2007 e d.lgs n. 28 del 2010. iscrizione all'ordine degli avvocati di roma dal 21 giugno del 2001 al 31 dicembre del 2011. 20 ottobre 2000: conseguimento del titolo di avvocato abilitazione all'esercizio della professione forense conseguita presso la corte d'appello di roma.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza del pacchetto office, dei browser di navigazione in internet e dei programmi di gestione della posta elettronica.