Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ELISABETTA D'ONOFRIO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - agenzia territoriale atri (te)
- Posizione organizzativa
- agenzia di atri
- Indirizzo
- viale umberto i 4 atri 64032
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. di agenzia
- Esperienze professionali
-
- responsabile di agenzia territoriale di atri da gennaio 2022
- vincitrice del concorso pubblico per esami (pubblicato sulla g.u. n°14 del 20.02.1998) a 394 posti per la settima qualifica funzionale _ profilo di collaboratore amministrativo
- agenzia virtuale di baggio presso la sede provinciale di milano fiori da novembre 2000 a luglio 2005
- lps assicurato-pensionato presso la sede provinciale di pescara da agosto 2005 a settembre 2010
- unità organizzativa controllo prestazioni e gestione ricorsi presso la sede provinciale di pescara da ottobre 2010 a dicemrbe 2021
- attività di controllo del processo produttivo nell'ambito delle prestazioni pensionistiche c/o l'agenzia di roè volciano (br) - anno 2002
- frequenza corso di inglese (livello intermedio) c/o direzione regionale inps lombardia da novembre 2002 a giugno 2003
- membro del team audit della regione abruzzo dal 2014
- esperta di materia nella attività di internal auditing su ricorsi amministrativi e autotutela presso le direzioni provinciali di chieti, teramo, l'aquila e agenzia di avezzano da novembre 2014 a settembre 2017
- auditor nella attività di internal auditing in materia di dilazioni amministrative, rendite vitalizie, anf su ds agricola, riscatti, assegni sociali, su indebiti da aprile 2017 ad aprile 2022
- Formazione professionale
-
- idoneità per l'incarico di responsabile uo "controllo prestazioni e gestione organizzativa ricorsi amministrativi" - direzione prov. pescara - con riferimento al bando di selezione di cui al messaggio hermes 3133 del 19.07.2016
- idoneita' per l'incarico di "responsabile agenzia territoriale di montesilvano" - direzione prov. pescara - con riferimento al bando di selezione di cui al messaggio hermes 4186 del 26.11.2021
- idoneità per l'incarico di "responsabile nucleo base servizi standard, polo regionale fondi speciali" - direzione prov. pescara - con riferimento al bando di selezione di cui al messaggio hermes 4187 del 26.11.2021
- partecipazione alle sedute del comitato provinciale di pescara per relazionare i ricorsi amministrativi in materia di indebiti pensionistici
- partecipazione al team per la stesura del documento per il progetto premio qualità ppaa 2007/2008
- partecipazione al gruppo di lavoro per il miglioramento continuo (settimana kaizen sulle surroghe) giugno 2007
- corso di formazione "internal auditing e risk management" febbraio 2018 presso sede centrale inps di roma
- attività di docenza nell'"intervento formativo di introduzione alle metodologie dell'internal auditing" - msg 1365 del 28.03.2018 (aprile 2018 l'aquila)
- partecipazione al gruppo di lavoro audit regionale sul recupero indebiti (aprile 2022)
- membro del comitato di redazione del rendiconto sociale 2021 e 2022 regione abruzzo
- Titolo di studio
- - diploma di maturità scientifica' liceo scientifico "g. galilei" di pescara, 1991 - diploma di laurea in giurisprudenza (vecchio ordinamento) conseguito in data 06.11.1996 presso l'università "la sapienza" di roma con votazione 105/110 - da settembre 1999 a luglio 2001 corso biennale della scuola di specializzazione per l'insegnamento secondario (ssis) con esame di stato conclusivo presso l'università degli studi di milano - da giugno a novembre 2022 corso di perfezionamento universitario "governo, amministrazione pubblica e sviluppo delle competenza digitali" presso school of government, luiss roma
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - da novembre 1996 a novembre 1998 pratica forense - da gennaio 1997 a dicembre 1998 corso di specializzazione in diritto civile penale ed amministrativo, tenuto dal giudice rocco galli a roma - marzo 2001 superamento concorso ordinario a cattedra e per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento, indetto con d.d.g. 01.04.1999 classe 19/a "discipline giuridiche ed economiche"
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza di office