Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
PAOLA SONIA FORESTO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione regionale piemonte
Posizione organizzativa
ctrl mon.erog.soredces.soraplav.dim.ora.
Indirizzo
via arcivescovado 9 torino 10121
Telefono
01119092456
Email
paolasonia.foresto@inps.it
Data di Nascita
19/02/1975
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

26.11.2002 assunzione in servizio presso l'inps a seguito del concorso "450 giovani disoccupati diplomati" area b/b1" ;

26.11.2002 - 31.10.2009 area assicurato pensionato presso l'agenzia di rivarolo canavese (to) (liquidazione di tutti i tipi di pensione);

15.03.2008 - 31.05.2008 aspettativa presso il gip del tribunale ordinario di torino, a seguito del concorso pubblico come ufficiale giudiziario, con la qualifica di cancelliere (c1);

01.11.2009 - 14.11.2011 direzione regionale del piemonte nel team controllo qualità processo pensioni e conto assicurativo (quesiti, controllo del processo produttivo, procedura dica);

settembre 2009 partecipazione alle giornate previde;nziali italo/tedesche a torino (internationale beratungstage);

2011 idonea, con successiva chiamata, al concorso pubblico "293 posti di ispettori di vigilanza" qualifica c1;

15.11.2011, assunzione presso l'inps a seguito del concorso pubblico per 108 posti come funzionario amministrativo, qualifica c3

15.11.2011 - 28.02.2012, direzione regionale della lombardia nel team controllo qualità processo pensioni e conto assicurativo (quesiti, controllo del processo produttivo, procedura dica);

01.03.2012 - 01.01.2015 collaborazione con la direzione centrale pensioni al progetto "unicarpe";

2016 membro del gruppo (audit) per l'elaborazione e la gestione del "manuale di risk assessment" relativo ai processi operativi dell'istituto;

13.02.2017 - 16.02.2017 partecipazione alle giornate previdenziali italo tedesche a dusseldorf (internationale beratungstage in düsseldorf);

01.01.2015 al 30 novembre 2018: al 50 % presso la gestione ricorsi amministrativi presso il comitato provinciale di torino e collaborazione al 50% con la direzione centrale pensioni,settore procedure;

dal 01.12.2018 a tutt'oggi responsabile del team "controllo e monitoraggio attività di erogazione degli interventi a sostegno del reddito per cessazione, sospensione del rapporto di lavoro e diminuzione orario di lavoro";

componente del gruppo di lavoro "analisi problematiche rdc", con determinazione 7 dell'08 luglio 2021;

componente del gruppo di lavoro "innovazione digitale 2021"

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza (105/110) conseguita presso l'università degli studi di torino, con tesi "diritto di accesso ai documenti comunitari"; master di i livello in "e-government e e-management nella pubblica amministrazione", conseguito il 28 ottobre 2022
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
diploma al liceo linguistico santorre di santarosa di torino (52/60); zertifikat deutsch als fremdsprache e mittelstufe prufung conseguito presso il goethe institut di torino; aels intermediate level english language (intermedio b2)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiana
Altra lingua
TEDESCO
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
possesso del certificato ecdl full standard