Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CONCETTA CAPARCO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale risorse umane
- Posizione organizzativa
- missioni
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- 0659053631
- concetta.caparco@inps.it
- Data di Nascita
- 20/07/1965
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
assunta in data 22/08/1988 presso la dcru - ufficio trattamento economico, dove si e' occupata del trattamento economico del personale dell'istituto.
dal 1997 ha ricoperto l'incarico indennizzato di capo settore missione di dg, incarico indennizzato ai sensi ex-art.36,1°c.ccnl/95.
nel 2000 nomina a componente del progetto nazionale "monitoraggio costo lavoro personale inps"- determinazione n.269/00 del dcru.
nel corso dell'anno 2002 riceve l'incarico di ctp in rappresentanza dell'inps nel corso delle operazioni peritali relative alla vertenza giudiziaria tra l'agenzia viaggi gemini spa c/inps come da incarico p.i. 003.14.01.2002.0000529 del dcru.
nel periodo 2002-2005 ricopre l'incarico di segretario della "commissione bilaterale per gli approfondimenti della struttura retributiva dipendenti inps" ai sensi della det. n. p23/167/2002 del d.g.
nel corso dell'anno 2003 collabora alla stesura della circ.n.113/2003 sul trattamento economico di missioni.
nel 2006 nomina a componente della "commissione normativa" ai sensi della det. n. p23/395/06 del d.g.
collabora poi(con il dott. domenico d'iorio dirigente inps)all'elaborazione di approfondimenti su materie istituzionali quali "trattamento di missione nel comparto regioni e enti locali", pubblicato sulla rivista "guida alle paghe" n.5/2006.
nel 04/2008 trasferita su domanda alla dc entrate svolgendo funzioni di monitoraggio e recupero crediti grandi aziende attraverso l'analisi e la realizzazione di progetti nazionali di recupero delle omissioni contributive.
nel periodo 2010-2011 ha collaborato alla stesura del testo riepilogativo delle norme sul trattamento di missione - circ.n.11/2011.
dal 01/12/2010 ha assunto l'incarico di responsabile del team "programmazione e gestione missioni -livello nazionale e direzione generale.
dal 01/10/2014 ha assunto l'incarico di titolare del team "trattamento economico dirigenti". titolare del team "missioni" dal 02/10/2017 al 31/10/2020. l'incarico di titolare del team "missioni" e' stato rinnovato con decorrenza 01/01/2021 ed e'tutt'ora in corso (10/2024). attualmente collabora anche con le aree competenti della dg per la digitalizzazione dei documenti in procedura gemini e la creazione dei fascicoli per la conservazione degli atti a corredo dei provvedimenti di missione in procedura sgd.rinnovo incarico responsabile team missioni decorrenza 01/01/2025 hermes.29/11/2024.0004032
- Formazione professionale
-
anno 2015-corso di formazione per lavoratori in materia di salute e sicurezza.
anno 2015 - codice di comportamento dell'istituto
anno 2014- corso di formazione in materia di salute e sicurezza
anno 2014 - etica disciplina e anticorruzione
anno 2012 - docenza interna al corso "procedure di gestione risorse umane" per ex-enpals
anno 2011 - evoluzione del modello organizzativo dell'inps
anno 2010 -docenza interna al progetto formativo "l'attivita' di tutoraggio per le grandi aziende".
anno 2010 - gestione flussi documentali
anno 2009 frequenza corso inf."power point-office.
anno 2006 - procedura informatica durc
anno 2005 frequenza corso informatico office 2005 organizzato da inps. anno 2007 corso "internet e nuove tecnologie sui luoghi di lavoro".
anno 2004- corso di formazione "calcolo delle retribuzioni-modulo py" organizzato da inps.
anno 2002-2003 frequenza corso inglese organizzato da inps e scs consulting.
anno 2003 frequenza seminario "interpretazione normativa e redazione di testi e circolari" presso scuola superiore pubblica amministrazione.
corso formazione "nuovo sistema contabile sap" per operatori contabili
anno 2002- corso di formazione "la retribuzione: trattamento contributivo e fiscale" organizzato da soc. gestione e management s.r.l. roma.
anno 2001:
corso di formazione "la gestione del lavoro nei gruppi di processo" soc. consiel.
corso informatico "excell full immersion" soc.ceida
anno 2000
corso di formazione "enti pubblici-gestione dei lavoratori in missione" societa' ita;
corso di formazione su: "architettura informatica inps/windows95/office97.
corso formativo "la riorganizzazione aziendale" organittato da inps.
- Titolo di studio
- diploma di maturita' commerciale laurea in scienze politiche
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- idoneita' ai sottoindicati team, a seguito della partecipazione alla procedura di selezione per l'attribuzione delle posizioni organizzative di "responsabile di team" presso la direzione generale, di cui al msg hermes n. 015609 dell'11/06/2010: - analisi normativa e linee procedurali in materia di accertamenti contributivi (direzione centrale entrate); - programmazione e gestione missioni- livelli nazionale e direzione generale (direzione centrale risorse umane).
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- prodotti pacchetto office (word, excel, powerpoint); buona conoscenza