Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MARIA ROSARIA VERRECCHIA
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale isernia
Posizione organizzativa
pr.fl.inf.-vig.doc.bus.intel.-ges.cred.
Indirizzo
via xxiv maggio 251 isernia 86170
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
Esperienze professionali

2021

docenza seminario incontro formativo con i consulenti del lavoro

2017

docenza corso di formazione "lavoratori dello spettacolo e sportivi professionisti"

2015 docenza in materia di nuova gestione contributiva-regolarizzazioni-note di rettifica.

2015 componente gruppo di lavoro quick wins c/o la direzione centrale come da o.s n. 5/2015 del direttore generale

2015liquidazione domande naspi in sussidiarietà per la sede di verona.

2012-2016 sostituzione della responsabile in sua assenza

2014 riferimento per le attività connesse alla verifica amministrativa di sede.

2014 riferimento nei rapporti con u.o. vigilanza di sede.

2012 referente progetto di sussidiarietà note di rettifica lavorate per per la sede inps. di frosinone

2011 docenza in materia di regolarizzazione contributiva e tutoraggio grandi aziende.

2010 gruppo di lavoro tutoraggio grandi aziende

2005 referente task force obiettivo progetto dm trasmessi su aziende attive

2005 docenza in materia di iscrizione aziende

2005 referente accertamenti ispettivi effettuati dal dottor puccia della direzione centrale servizio ispettivo.

2004 accertatore di reparto.

2003 ctu

componente squadra di primo soccorso e di emergenza.

servizio presso punto cliente inps di venafro

1996 docenza in materia di previdenza agricola

1999 attività di verifica per cessione crediti presso la sede di cassino.

segretaria del gruppo misto inps/consulenti del lavoro ed esperti contabili dal 2002 ad oggi

Formazione professionale

ottobre 2022

settembre 2022

intervento formativo regolarizzazioni gdp e relativa documentazione presentta dagli enti in caso di contestazioni

intervento formativo safe prestazioni messaggio inps 3681/2022

intervento formativo contenzioso amministrativo in materia di entrate contributive messaggio inps

maggio 2022

intervento formativo piano operativo frozen antifrode/entrate

intervento formativo iscrizione e variazione aziende

intervento formativo entrate gestione pubblica messaggio inps 2134/2022

intervento formativo lavoratori autonomi in agricoltura/tariffazione aziende

aprile 2022

intervento formativo gestione denunce uniemens squadrate messaggio inps 1532/2022

intervento formativo crisi da sovraindebitamento di cui alla legge n. 3/2012

intervento formativo trattamento cigo messaggio inps 1375/2022.

marzo 2022

intervento formativo autorizzazioni fis e pagamenti con procedure unicig ed sr41

intervento formativo agia

febbraio 2022

intervento formativo la prevenzione della corruzione nella pa-seminario integrativo provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari.

intervento formativo lavorazione indebiti cig/fis

intervento formativo wai- work area integrata

intervento formativo no digital divide

2021

corso sulla prevenzione e anticorruzione nella pa

corso di formazione regionale "le note di rettifica, inquadramento normativo e sussidio all'operatività" - ii modulo" was shared with you

webinar "come lavorare efficacemente con word e excel" - hermes 1319/2021

webinar outlook

webinar word

webinar power point

formazione on the job contestazioni gestione pubblica

formazione su area entrate gestione pubblica

corso contenzioso amministrativo

2019

attività istruttoria pm contabile interforze polizia

2016 corso di formazione " sviluppo di nuove sinergie tra l'attività di verifica amministrativa e la vigilanza

2015 corso di formazione in materia di prescrizione e decadenza

2014 corso di formazione in materia di problem solving ed interazione tra gruppi

2015 corso di formazione la mia pensione c/0 direzione regionale molise

2015 corsi di formazione in materia di gestione contributiva 1° e 2° edizione presso la direzione generale

2015 videoconferenza formativa durc on line

2014 corso di formazione in materia di sicurezza sul lavoro

2013 corso "strumenti e metodologie per la valutazione dei rischi presso la scuola superiore dell'economia e delle finanze

2012corso di internal auditing e strumenti e metodologie per la valutazione dei rischi presso la direzione generale.

2012corso di formazione per componenti squadre di primo soccorso

2011 corso controllo delle denunce aziendali - quadro d modello dm10/v

2008-2010 vari incontri seminariali presso il centro per l'impiego di isernia in materia di agevolazioni contributive.(legge 407/90-223/91)

2007 incontro seminariale presso la regione molise, servizio per la tutela dell'occupazione e politiche del lavoro sul programma pari.

2006 gestione del contenzioso e procedura dica

2004 corso di formazione su nuova procedura iscrizione aziende presso direzione generale.

corso di formazione in materia di sicurezza e salute.

Titolo di studio
laurea in scienze politiche e delle relazioni internazionali conseguita con una votazione di 110/110 presso l'università degli studi del molise conseguito il 20/07/2009. master post laurea rup ( responsabile unico del procedimento negli appalti dei lavori pubblici)conseguito presso l'università degli studi del molise in data 21/04/2016. auditors titolare di posizione organizzativa accertamento gestione del credito e verifica amministrativa, con decorrenza 01.07.2016 come da determina n. 75 del 29.06.2016 del direttore regionale.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
2021 confermato l'incarico di componente supplente nella commissione per l'esame delle istanze di accesso ai benefici previste dalla legge 11.12.2016 n. 232. 2020 conferma componente della squadra di primo soccorso e assistenza di emergenza 2018 componente della squadra di primo soccorso e assistenza di emergenza 2018 preposto di sede nella gestione ,prevenzione e sicurezza in azienda 2017 componente supplente nella commissione per l'esame delle istanze di accesso ai benefici previste dalla legge 11.12.2016 n. 232. 2015 componente gruppo di lavoro quick wins c/o la direzione centrale come da o.s n. 5/2015 del direttore generale 2013 attestato della scuola superiore dell'economia e delle finanze di partecipazione al corso "strumenti e metodologie per la valutazione dei rischi". 2012 attestato della scuola superiore della pubblica amministrazione di partecipazione al corso di internal auditing. 2010 attestato della camera di commercio di isernia per partecipazione al progetto "comunica" lettera di encomio per il raggiungimento dei progetti prefissati e per gli obiettivi raggiunti nell'ambito del flusso di appartenenza. lettera di encomio per la fattiva collaborazione e raggiungimento degli obiettivi del progetto "cessione crediti". segretaria del gruppo misto inps/consulenti del lavoro ed esperti contabili dal 2002 ad oggi corso per assistente geriatrico p
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
conoscenza ed utilizzo sistemi operativi microsoft windows,linux, pacchetto office (exel, word, power point, publischer, acces, onenote). internet explorer.