Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ADRIANA AMELIA ALONGE
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale agrigento
- Posizione organizzativa
- vigilanza docum.le business intelligence
- Indirizzo
- via picone 20/30 agrigento 92100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
- responsabile uo vigilanza documentale palermo sud ovest ad interim da 05.2017 a 07.2018
- responsabile uo accertamento,gestione del credito e vigilanza documentale palermo sud ovest ad interim da 05.2017 a 10.2017
- responsabile uo verifica amministrativa/vigilanza documentale da 07.2011 ad oggi
- responsabile uo gestione ricorsi amministrativi e giudiziari da 12.2010 a 06.2011
- esperto in materia: vigilanza documentale - dr sicilia anno 2022
- docente corso di formazione per la sede di enna: "tutoraggio cp: anf" novembre 2022
- docente corso di formazione per la sede di sciacca: "tutoraggio cp: anf" agosto 2022, "nuova procedura pegaso/contabilizzazione crediti" novembre 2022
- docente corso di formazione per le sedi di caltanissetta e pasud: "frozen: rischio prescrizione"; "tutoraggio cp: anf": aspetti normativi e procedurali febbraio 2022
- docente corso di formazione regionale: "procedure pegaso - race" marzo 2021
- docente piano formazione on the job finalizzato ad assicurare la continuità operativa in sede a seguito di nuove assunzioni titolo "attività di vigilanza documentale: normativa, prodotti, evoluzione organizzativa, sinergie" anno 2019
- docente corso di formazione regionale in materia di "entrate, recupero crediti e vigilanza documentale", titolo del corso "istituzione in via sperimentale della figura del "tutor" anno 2018
- relatore in materia di "tutoraggio aziende, frozen, attività trasversali" di vigilanza documentale in convegno organizzato da ordine dei consulenti del lavoro di agrigento e ordine dei dottori commencialisti e degli esperti contabili di agrigento - inps, aprile 2019
- tutor aziendale e docente progetto alternanza scuola lavoro liceo scientifico "leonardo" agrigento: edizione n.1/2017 "l'inps e la telematizzazione delle istanze di servizio" - edizione n.2/2017 "il principio di legalita' nella previdenza sociale"
- docente formazione d'aula: "la strategia dei vasi comunicanti", titolo del corso "la funzione della verifica amministrativa: linee organizzative e prodotti" anno 2014
- ufficio legale da 01.2009 a 12.2010: gestione procedure concorsuali, partecipazione gruppo di lavoro multidisciplinare per adempimenti circ. n.67/2009
- soggetto contribuente 2 da 07.2003 a 12.2008
- accertatore di reparto anno 2008
- segretario f.f.comitato provinciale inps del v.c.o. da 09.2001 a 06.2003
- segretario di direzione del v.c.o. e relazioni istituzionali nel processo sperimentale "sinergie inps-inail" da 09.2001 a 06.2003
- Formazione professionale
-
- attivita' di ricerca presso l'istituto italiano di idrobiologia "marco de marchi" cnr verbania anno 1997
- tirocinio professionale presso il laboratorio di batteriologia asl del v.c.o. anno 1996
- Titolo di studio
- laurea in scienze biologiche (universita' degli studi di palermo)
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - abilitazione all'esercizio professionale di biologo (universita' degli studi di pavia) - master: consulente in nutrizione umana (istituto per l?alta formazione in nutrizione - roma)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buone conoscenze informatiche