Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ADOLFO PETRUZZIELLO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale avellino
Posizione organizzativa
ag.prestazioni e servizi individuali
Indirizzo
via roma 17 avellino 83100
Telefono
0825799582
Email
adolfo.petruzziello@inps.it
Data di Nascita
30/07/1971
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.agenzia prest. e ser. indiv
Esperienze professionali

b) funzioni ricoperte: (si fa riferimento alle funzioni ex art. 15, comma 2, l. 88/1989 ovvero alle posizioni organizzative ex art . 17 ccnl 1999):

- funzione : responsabile area comunicazione; periodo 01/07/01 ? 30/10/01;

- funzione : responsabile area comunicazione; periodo 01/07/02 ? 31/12/02;

- funzione : responsabile area comunicazione; periodo 01/12/06 ? 31/05/07;

- funzione : responsabile in agenzia interna prestazioni a sostegno del reddito ; periodo dal 01/12/10 - 31/03/12

funzione : responsabile agenzia territoriale sant'angelo dei lombardi ; periodo dal 01/04/12 - 31/07/2018

funzione : responsabile

gruppo di lavoro pensioni in regime italiano ex circ. 2 del 2001 - rif. ods n. 50/2016 e n. 7/2017 periodo 11/07/16 - 31/12/17

funzione : responsabile agenzia flussi contributi avellino

periodo : 01/08/2018 al 31/08/21

responsabile agenzia prestazioni e servizi individuali

dal 1/09/21 a tutt'oggi

ad interim agenzia flussi dal 01/09/21 al 21/11/2021

Formazione professionale

gennaio 2001 membro del progetto regionale urperete, patrocinato dalla regione emilia romagna, che ha visto nel settembre 2003 la sua esposizione a bologna all'interno del compa, salone della comunicazione pubblica;

aprile 2001 membro della rete a sostegno del team regionale progetto controllo e sviluppo micro-organizzazione;

luglio 2001 referente per la formazione come si evince dall ods n. 68 del 2001 in collaborazione con la dr.ssa basile , compito svolto da solo dal luglio del 2002 ;

settembre 2001 membro della commissione pari opportunità, istituita dalla provincia di reggio emilia, in rappresentanza dell'inps ;

dicembre 2001 referente per la sede regionale nel progetto della direzione generale i flussi di processo.

gennaio 2012 a tutt'oggi collaboratore come esperto di materia con la direzione generale audit area psr

Titolo di studio
laurea in economia e commercio conseguita nel maggio 1996. tesi svolta interamente all?estero presso gli uffici dell?unione europea in olanda , l?aia. avente ad oggetto le politiche economiche regionali all?interno della ue , considerando anche i parametri del debito pubblico e l?incidenza della spesa previdenziale all?interno dell?unione europea;
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master in comunicazione e marketing, specializzazione in marketing dello sport, svolto con borsa di studio presso tecnopolis città della scienza , università degli studi di bari, maggio 1998 ? gennaio 1999; corso in comunicazione istituzionale inps maggio 2005. corso executive in ?governo, amministrazione pubblica e sviluppo delle competenze digitali? giugno 2022 - novembre 2002 schooll of government università luiss roma master di ii livello in "trasformazione digitale della pubblica amministrazione: organizzazione, competenze, tecnologie" a.a. 2021/2022, università federico ii , napoli
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
eccellente
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
eccellente
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
applicativi windows, internet, posta elettronica certificata