Trova in INPS

Biblioteca Centrale

La biblioteca centrale+

La Biblioteca Centrale dell'INPS dispone di un patrimonio bibliografico che comprende circa 47.000 volumi, tra raccolte di monografie, collane, enciclopedie, codici e pubblicazioni estere.
Le principali consistenze sono concentrate sulle materie che attengono l'attività dell'Istituto nel campo della sicurezza sociale, del diritto, dell'informatica, dell'organizzazione aziendale e del marketing.
Parte di tale patrimonio (circa 12.000 tra volumi e pubblicazioni periodiche) è collocato presso la Direzione Generale nelle biblioteche dei rami professionali e della Direzione Centrale Formazione.

Accesso e servizi+

I servizi della bilioteca comprendono la consultazione e la ricerca di informazioni bibliografiche, la lettura, la consultazione di CD-Rom e banche dati on-line con il supporto dello staff, il prestito, document delivery e servizi reprografici.
Possono accedere ai servizi della Biblioteca i dipendenti dell'Istituto, studiosi e ricercatori che abbiano compiuto 18 anni, previa esibizione di un documento di identità e registrazione.

Orari d'apertura+

dal lunedì al venerdì: 9.30 - 13.00
Eventuali variazioni saranno indicate nello spazio novità in home page.

Contatti+

Telefono: 06/59055626
Fax: 06/95066739
E-mail: bibliotecacentrale@inps.it