Per poter accedere alla procedura di gestione on-line del sistema ISEE gli Enti erogatori di prestazioni sociali agevolate e i Centri di Assistenza Fiscale (CAF)
devono essere in possesso di un PIN rilasciato dall'INPS.
I moduli di richiesta sono disponibili in fondo a questa pagina.
Le fasi del rilascio del PIN sono le seguenti:
-
download del modulo di richiesta che andrà compilato e sottoscritto dal rappresentante legale dell'Ente con l'elenco dei funzionari ai quali rilasciare il PIN;
-
download del modulo di richiesta individuale che andrà completato in ogni sua parte e firmato da ogni funzionario richiedente il PIN;
-
ad ognuno di tali moduli andrà allegata la fotocopia del documento d'identità del relativo sottoscrittore;
-
presentazione all'Agenzia INPS di competenza della richiesta del rappresentante legale corredata di tutti i moduli di richiesta individuali;
-
il personale dell'Agenzia INPS, dopo aver identificato il latore della richiesta, registrerà le informazioni
presenti sui moduli di richiesta individuale ed assegnerà ad ogni nominativo una busta chiusa numerata contenente il PIN;
-
il personale dell'Agenzia INPS riporterà i numeri delle buste sull'elenco dei nominativi rispettando l'associazione
Nominativo/Numero Busta; l'elenco cosi' compilato e firmato dal latore per ricevuta sarà consegnato in fotocopia allo stesso unitamente alle buste dei PIN.
Prossimamente sarà possibile effettuare una prenotazione dei PIN mediante l'acquisizione on-line del modulo di richiesta.
|