Di nazionalità italiana e venezuelano di adozione, dal 1973 forma la sua esperienza di pittore e scultore tra il Venezuela e la Colombia dove, dopo aver completato un percorso artistico esponendo in importanti gallerie d’arte, prosegue la sua formazione presso l’Università Nazionale e di Bogotá (Colombia) prima e presso la Facoltà di Architettura dell’Isla de Margarita (Venezuela) poi. Nel 1999 il suo soggiorno in Martinica (Francia), rappresenta il ponte per l’Europa, così passando per Parigi, approda a Roma nel 2000 dove con il patrocinio della Provincia di Roma, dell’Ambasciata del Venezuela e l’Istituto latino-americano di Roma inizia un progetto costituito da dodici dipinti di grandi dimensioni, dal titolo: “Le dodici battaglie di Simon Bolivar: un uomo contro un impero”.
Viene selezionato attraverso l’Ambasciata del Venezuela per esporre in una collettiva di pittura e scultura: “Artista straniero a Roma” presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna, sempre in questo periodo espone in diverse Gallerie e centri culturali della città. Tra la fine del 2004 e l’inizio 2005, realizza ed espone la serie intitolata: “ I guerrieri del Sole”, presso il Palazzo Margutta,van Roma. In seguito, collabora come Assistente di Produzione a fianco del grande architetto e scultore venezuelano Jorge Castillo (Premio Nazionale di Architettura de Venezuela), per la realizzazione del progetto scultoreo dedicato al giuramento fatto 200 anni prima, dal Liberatore Simon Bolivar, proprio nella piazza di Montesacro a Roma.
Da alcuni anni vive e lavora a Monte San Pietro in provincia di Bologna mantenendo però un contatto continuo con il Venezuela. Il filo conduttore della sua produzione artistica è la ricerca delle origini che lo ha portato a compiere un viaggio nello spazio e nel tempo, un sentimento di condivisione con le generazioni di un passato complesso tra colonialismo e indipendenza.